• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/11/2020
di Teresa Nappi

Nims (Gruppo Lavazza) incarica YAK Agency della comunicazione editoriale e web

Affidata all’agenzia di Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin la realizzazione dell’house organ della storica azienda, oltre ai relativi servizi digital

Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin di YAK Agency

Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin di YAK Agency

Sarà YAK Agency a progettare e realizzare il periodico bimestrale cartaceo di Nims, storica azienda che da 40 anni porta in tutta Italia prodotti di qualità per migliorare la vita in famiglia e nella piccola impresa attraverso una rete nazionale di 150 uffici commerciali, e che da 25 anni collabora con il Gruppo Lavazza di cui entra a farne parte nel 2017 confermando il suo forte posizionamento.


Leggi anche: UDINESE CALCIO ENTRA NEGLI ESPORTS CON YAK AGENCY


Il continuo investimento in tecnologia, logistica e assistenza tecnica e la cura e qualità riposte verso servizio e clientela hanno generato una significativa crescita dell’azienda.

La collaborazione tra YAK Agency, che da oltre dieci anni offre servizi di comunicazione integrata e content marketing in ambito aziendale, e Nims prevede la realizzazione di un house organ per dotare l’azienda di uno strumento di comunicazione interna tra gli oltre 3.000 collaboratori dislocati sull’intero territorio italiano.

Di cosa si occuperà il team di YAK Agency per Nims

Il team dell’agenzia si occuperà di tutte le attività riferite alla creazione del magazine: dall’ideazione grafica alla scrittura ed impaginazione dei contenuti, alle declinazioni digital, con la realizzazione di una newsletter e del portale web di riferimento.

I contenuti del progetto editoriale spazieranno tra interviste ai manager, novità aziendali e ricette da realizzare con le macchine e l’ampia offerta dei prodotti Lavazza, e rifletteranno i valori corporate che caratterizzano Nims fin dalla sua fondazione nel 1979: tradizione, qualità, cortesia, cultura aziendale e affidabilità.

“Soprattutto quest'anno è stato fondamentale per noi di Nims potenziare tutti mezzi di comunicazione, sia verso i nostri clienti che verso i nostri Personal Shopper del Caffè, oltre 3.000 incaricati alla vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale”, spiega Giulia Laura Pivetta, Direttore Marketing di Nims.

"Per arricchire le leve di comunicazione interna, abbiamo dato vita a un mezzo tradizionale sempre efficace: il periodico. Per tale iniziativa, la scelta è ricaduta su YAK Agency, che da quasi due anni ci appoggia in vari progetti, sia cartacei che digitali, con la quale abbiamo instaurato un rapporto di fiducia reciproca e che non ci delude mai, grazie alla sua professionalità, puntualità e precisione”, conclude la manager.

“La collaborazione con Nims è davvero importante da un punto di vista professionale per noi, perché consente al team dell’agenzia di mettere in campo tutte le nostre competenze in comunicazione integrata, con attività di editoria, graphic design, copywriting e web", dichiarano Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin, soci fondatori di YAK Agency. 

"Un progetto a tutto tondo - continuano - che consolida la nostra esperienza nel settore, dopo aver vinto lo scorso anno la gara per la realizzazione del magazine freepress Amatì di Tigotà”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI