• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

Nicoletta Giannattasio passa in Hej! e assume il ruolo di Head of Content

New entry per l’agenzia specializzata in Intelligenza Artificiale, Chatbot e Conversational Marketing

Nicoletta Giannattasio si unisce al team di Hej! per implementare e sviluppare l’area del content dell’agenzia specializzata in Intelligenza Artificiale, Chatbot e Conversational Marketing. Giannattasio assume dunque il ruolo di Head of Content con l'obiettivo di proseguire la crescita della realtà leader in Italia nell’ambito delle più moderne tecnologie di marketing digitale puntando allo sviluppo dell’area dedicata al branded content. Hej!, digital innovation agency, nasce con la missione di connettere le persone ai brand attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative e ha da sempre focalizzato la sua attenzione sull'intelligenza artificiale applicata alla conversazione. Il potenziamento del team si inserisce in un contesto di crescita della società romana che ormai da tempo collabora con brand internazionali di diverse industry, dall’automotive alla Gdo, dal finance al retail, dalle telco all'insurance e all'entertainment. Nicoletta Giannattasio ha maturato una ventennale esperienza in tutte le aree della comunicazione aziendale, per poi focalizzare la sua attenzione nell’ambito del digital marketing grazie alla più recente esperienza come Head of Content in Talks Media. Il percorso professionale di Nicoletta è la perfetta sintesi della trasformazione in atto da anni nella comunicazione d’azienda, spieha Hej! nella nota stampa. Una visione integrata e svincolata da preconcetti che mette il contenuto al centro delle strategie di comunicazione, senza mai perdere di vista il veicolo di trasmissione. La concreta applicazione del pensiero “Content is the King but Media is the Queen”. “Sono lieta di entrare a far parte del team di Hej!”, dichiara Nicoletta Giannattasio.“Ho scelto di accettare questa sfida perché sin dalla prima collaborazione con Hej! ho iniziato a maturare la convinzione che il loro approccio alla comunicazione, altamente tecnico e solido, sia oggi una delle armi più potenti a disposizione di tutte quelle aziende che quotidianamente sono alla ricerca di un dialogo esclusivo e coinvolgente con i clienti attuali e potenziali. Arricchire questo approccio con contenuti di qualità, coinvolgenti, non può che potenziarne gli effetti”. L’ingresso dela figura dell’Head of Content si inserisce all’interno di una chiara visione strategica dell’agenzia dove i contenuti saranno un elemento fondamentale nelle esperienze conversazionali sia testuali che vocali. Secondo una previsione di Juniper Research, l’uso degli assistenti vocali è destinato a triplicare nei prossimi anni. Gli analisti stimano che saranno 8 miliardi gli assistenti vocali digitali in uso entro il 2023, rispetto ai 2,5 miliardi del 2018 a livello globale. È proprio in questo scenario si sviluppa il conversational marketing rispondendo alle necessità delle aziende di far leva sui tool che permettono di utilizzare la voce come nuova user interface insieme alle chat delle app di messaggistica. "Il conversational marketing è un’opportunità per le aziende di tutte le dimensioni e rappresenta un canale innovativo per entrare in contatto diretto con i consumatori e creare con loro una relazione profonda", afferma Luigi D’Alterio, Direttore Commerciale di Hej!. "Una user experience di alto livello è garantita dalla realizzazione di contenuti personalizzati capaci di intrattenere un dialogo utile con gli utenti. Siamo lieti quindi di dare il benvenuto a Nicoletta, sicuri che grazie alla sua expertise, clienti e utenti potranno trarre beneficio da una conversation experience altamente ingaggiante”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI