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16/12/2021
di Alessandra La Rosa

Mindshare cambia look: rinnovata la brand identity

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Mindshare, l’agenzia media parte di WPP, ha rinnovato la propria brand identity, nell’ambito di una profonda trasformazione strategica a livello globale inaugurata quest’anno.

Il nuovo look del brand, si legge in una nota, nasce per riflettere la natura del marketing moderno, che richiede una più stretta integrazione tra clienti e agenzie e un approccio su misura sulle esigenze del singolo cliente. Un concetto che viene esplicitato nel logo dalla divisione tra le parole Mind e Share che compongono il nome dell’agenzia: in questo modo, il logo diventa anche qualcosa che può avvolgere o incorniciare dei contenuti. L’utilizzo di una varietà di colori diversi, inoltre, testimonia la flessibilità dell’agenzia nell’approccio alle necessità dei clienti. Decadono le due eliche blu e viola che avevano caratterizzato il logo di Mindshare dal 2008.

La nuova brand identity “vestirà” l’intero network globale di Mindshare nei suoi 116 uffici dislocati in 86 Paesi, inclusa l’Italia.

Di seguito il video con cui l’agenzia ha annunciato il nuovo look.

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