È con un raddoppio del fatturato anno su anno che Mediamatic, agenzia media di MMM Group presente sul mercato con una soluzione proprietaria di Intelligenza Artificiale nata dalla partnership con Politecnico di Milano e caratterizzata da un approccio media integrato on-line e off-line a 360°, chiude il primo semestre 2020.
A fronte di una contrazione del mercato attestata al 23,8% nei primi 5 mesi dell’anno (fonte: Nielsen), Mediamatic chiude il 1° semestre raddoppiando il fatturato dei primi 6 mesi del 2019», dichiara Roberto Silva Coronel, CEO MMM Group.
«Il consolidamento del portfolio clienti da un lato e l’apertura del nuovo mercato degli eventi digitali con LiveForum dall’altro hanno garantito una forte crescita di fatturato, pur in un periodo in cui mantenere i delicati equilibri di mercato sembrava difficile», commenta Enrico Dellavalle, Managing Director della media agency.
«Questo ci ha spinto ad allargare il team Mediamatic – aggiunge il CEO -, che ha visto nelle ultime settimane il rientro di Elisa Maccabelli nel ruolo di Digital Operations Director e Digital Media Strategist, nonché l’ingresso dei giovani professionisti Daniel Cimarosa e Micaela Marincioni».
Il semestre è stato positivo anche dal punto di vista dei clienti. Fra i clienti storici con campagne continuative c’è Agos Italia, che ha riconfermato il budget digital adv. Fra i nuovi clienti acquisiti invece ci sono Diego Dalla Palma Milano che ha permesso di mettere a frutto le competenze maturate nella industry beauty negli ultimi 25 anni, e Issa Pulire Network, associazione mondiale sul cleaning professionale.
Tra i nuovi progetti dell’agenzia, “Reborning Courmayeur”, recente campagna online internazionale di Courmayeur MontBlanc, e Volksbank, cliente finanziario per cui è stata realizzata una nuova campagna a supporto di un’operazione di brand journalism. Infine, Del Monte, per cui è stata pianificata la comunicazione adv del concept “Sì, è Del Monte” sui canali social e online.