• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/12/2021
di Rosa Guerrieri

Madiva sceglie Koodit per il nuovo ecommerce su Shopify

Prosegue la collaborazione tra l’azienda e la web business company, iniziata nel 2015

madiva.jpg

Prosegue, con un nuovo progetto, la collaborazione tra Koodit, web business company, e il brand di intimo Madiva.

La partnership tra le due società è cominciata nel 2015 e, come ci spiega il CEO di Koodit, Pietro Perona, ha visto la web business company affiancare il brand in varie attività digitali: “Il percorso di consulenza e affiancamento portato a termine ha permesso di fondere i know-how di entrambe le aziende. La collaborazione instaurata in questi anni ci ha consentito di lavorare con grande ambizione e serietà, aggiungendo un focus sul prodotto e sulla mission dell’azienda: esaltare l’eccellenza che il brand trasmette ogni giorno attraverso i propri prodotti".

La collaborazione continua adesso con la realizzazione del nuovo ecommerce, basato su Shopify.

Alla base del progetto, una forte attenzione a UX e CRO. Sul sito ecommerce, usabilità e navigazione si fondono, esprimendosi attraverso schede prodotto chiare e user-friendly, che favoriscono la conversione da qualsiasi dispositivo.

La velocizzazione degli ordini, attraverso l’ottimizzazione degli step al checkout, è stato l’ulteriore obiettivo del progetto. L’integrazione del sistema con ApplePay ha inoltre permesso di introdurre una nuova gestione del carrello: più semplice, intuitiva e rendendo più sicuri i pagamenti.

Un nuovo progetto per Koodit: l’azienda in due anni ha visto raddoppiare il proprio fatturato e ora sta lavorando per ampliare il proprio bacino clienti unendo la tecnologia al business.

Crediti Koodit:

  • Michela Tosi - Project Management
  • Francesco Leonardis - UI Design
  • Eleonora Maffioletti - Web Development
  • Eleonora Boffa Balaran - Content Management

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI