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11/11/2020
di Andrea Di Domenico

Loyalty, l'agenzia Promotica avvia le procedure per la quotazione all'AIM

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Promotica, agenzia specializzata in programmi di loyalty ha presentato a Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sul mercato AIM di Borsa Italiana, e l’avvio del bookbuilding.

L’offerta comprende azioni ordinarie di nuova emissione rivolta ad investitori qualificati e non qualificati. L’imprenditore di riferimento, nonché socio unico della società Diego Toscani (fondatore e a.d.) ha concesso al Global Coordinator una opzione per l’acquisto di azioni ordinarie corrispondente a massimo il 15% dell’Offerta Globale.

Toscani ha così commentato: “Siamo estremamente orgogliosi di aver intrapreso questo percorso finalizzato allo sbarco in Borsa, che rappresenta per noi lo sbocco naturale del processo di crescita intrapreso fin dalla costituzione della società nel 2003. Negli anni abbiamo saputo instaurare rapporti durevoli e di fiducia con i nostri clienti, distinguendoci rispetto alla concorrenza per il nostro approccio tailor made e la nostra capacità di innovazione. Inoltre, abbiamo creduto fortemente nel capitale umano che consideriamo uno dei nostri punti di forza, rafforzando anche se necessario la struttura con figure esterne di altissimo profilo. Ora vogliamo continuare a crescere e a consolidare la nostra posizione di leadership nel settore loyalty, in Italia e all’estero. Riteniamo che la quotazione sia un mezzo privilegiato al fine di acquisire le risorse finanziarie necessarie per accelerare il percorso di crescita sia per linee interne sia esterne e per continuare ad investire in innovazione”.

Fondata nel 2003, Promotica offre un servizio completo di consulenza per la pianificazione e lo sviluppo delle operazioni promozionali, gestendone ogni fase: progettazione, realizzazione della campagna di comunicazione, approvvigionamento dei premi, servizi di logistica, monitoraggio dei dati ed infine misurazione dei risultati. 

La società vanta 66 clienti attivi nel 2019, con la realizzazione di 325 campagne promozionali. Nel corso della propria attività ha lavorato con oltre 1800 clienti. Il primo semestre 2020 si è chiuso con ricavi delle vendite e delle prestazioni pari a 22,9 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno scorso, e un utile pari a 1,5 milioni di euro. 

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