• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/12/2021
di Caterina Varpi

Lotrèk cresce e si rafforza: Davide Paganessi è il nuovo COO e Mattia Ierardi entra come Director nell’area Performance

Davide Paganessi

Davide Paganessi

Nuovi ingressi nella digital agency Lotrèk, che cresce e si rafforza con le nomine di Davide Paganessi a nuovo COO e Mattia Ierardi come Director nell’area Performance.

Entrambi hanno le idee chiare: per loro il futuro del Digital Marketing è data-driven e dettato da competenze che si integrano all’insegna di una responsabilità imprenditoriale condivisa, per questo hanno scelto di entrare nell'agenzia digitale, spiega la nota stampa.

“A 12 anni mi è stato regalato il primo PC, un Intel 386 - racconta Davide Paganessi - recuperato come materiale di scarto e la mia passione in un certo senso è nata da lì, dagli aspetti più tecnici appresi in autonomia, sino a farne un percorso di studi e professionale. L’attitudine per l’imprenditorialità si è sviluppata nel contempo, quando dopo l’università ho iniziato a muovere i primi passi in un’agenzia web, quindi in Sky dove ho appreso come trasformare requisiti business in servizi e processi digitali e in seguito in H-Art/Akqa dove ho potuto accrescere la mia competenza nel mondo operations. In Caffeina ho preso parte ad una crescita rapidissima, animata da forte passione imprenditoriale, mentre in Disko, parte del gruppo Altavia, ho respirato il cambiamento a livello internazionale. Il desiderio a questo punto di avvicinarmi ad un progetto imprenditoriale e di valore rivolto al nostro mercato del lavoro, mi ha portato ad avvicinarmi a Lotrèk”.

Spiega invece Ierardi: “Ho cominciato come Strategist in diverse agenzie e centri media, da Milano a New York, e la passione per l’imprenditorialità e la voglia di superare le vecchie logiche lavorative mi hanno portato a scegliere la formula della consulenza. Durante questo percorso, le tipologie di clienti che ho seguito mi hanno dato l’opportunità di spaziare in molti settori: da Uber a Gruppo Montenegro, da Johnson&Johnson a Geologie, da Foscarini a Noberasco, da Douglas a Aquardens. Mi sentivo quindi pronto per entrare a far parte di una società di marketing digitale, con l’idea di provare a cambiare il mondo del lavoro nella nostra industry: in Lotrèk ho trovato un team brillante, flessibile, composto da soci lavoratori, e non da semplici dipendenti, uniti da una visione”.

Mattia Ierardi

Prosegue Paganessi: “L’idea di Lotrèk ha fatto breccia perché con Filippo Gruni, Founder e CEO di Lotrèk, c’è forte comunione d’intenti e prossimità valoriale: è una cooperativa di soci con la missione di supportare le aziende nel processo di accelerazione e trasformazione del proprio modello di business attraverso il digitale, in un contesto in cui ogni Human - è così che vengono chiamati gli Agency Partners - ha l’opportunità di esprimersi liberamente ma corresponsabilmente. Ecco perché ritengo che Lotrèk sia il giusto approdo e un investimento sul futuro”.

Condivide Ierardi: “Per fare la differenza è necessario lavorare con i clienti maturando una corresponsabilità imprenditoriale. È per questa ragione che molte aziende ci scelgono: per la nostra capacità di generare un impatto positivo sul loro conto economico, sviluppando strategie basate sui dati ma soprattutto condividendo visione, approccio e obiettivi".

“L’esperienza di Davide e Mattia ci permette di essere ancora più competitivi sul mercato e più consapevoli rispetto al nostro potenziale. Un’azienda è fatta innanzitutto di persone e la loro dimensione umana, prima ancora che professionale, ha portato grande entusiasmo in Lotrèk, consegnandoci molta forza per proseguire nel nostro percorso di crescita”, chiude Filippo Gruni, Founder e CEO dell'agenzia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI