• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/05/2021
di Cosimo Vestito

Libera Brand Building confermata da DimmidiSì per la comunicazione nel 2021

Il gruppo guidato fondato e guidato da Roberto Botto ha firmato la campagna pubblicitaria dedicata alle poke bowl del marchio di Linea Verde

Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group

Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group

DimmidiSì sceglie di nuovo Libera Brand Building per la comunicazione nel 2021 e dà il via alla sua nuova campagna pubblicitaria.

“Siamo orgogliosi della conferma da parte di DimmidiSì - afferma Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group - e felici di proseguire il rapporto di collaborazione con La Linea Verde, un’azienda che sposa come noi i valori di innovazione, indipendenza e italianità. Il piano di comunicazione, con particolare focus sull’atl per il lancio di nuovi prodotti, è pensato in duplice approccio, sia business che consumer, e si pone l’obiettivo di rendere distintivo il profilo di marca ed elevarne la reputazione”.

DimmidiSì è un marchio di Linea Verde spa, un gruppo italiano che opera nel mercato dell’ortofrutta fresca pronta al consumo, fondato nel 1991 dai fratelli Giuseppe e Domenico Battagliola che, a tutt’oggi, guidano l’azienda. Leader nei mercati zuppe fresche pronte, insalate pronte e bevande fresche, produce per i marchi della grande distribuzione europea e per il proprio brand DimmidiSì.

Abbiamo appena terminato la creazione della campagna Poke Bowl, la nuova gamma dedicata ai poké, piatti pronti freschi di grande tendenza. Un progetto innovativo che va a intercettare i bisogni dei consumatori giovani e moderni che amano sperimentare e sono attratti dai sapori etnici", conclude Roberto Botto.

“Le Poke Bowl - aggiunge Valérie Hoff, Direttore Marketing e Comunicazione de La Linea Verde - sono un’innovativa gamma pensata per un nuovo target da attrarre al banco frigo dell’ortofrutta. Una proposta difficilmente replicabile a casa e che piace per la capacità di coniugare i mondi del fast e dell’healthy food, del cibo gustoso e genuino, caratteristiche imprescindibili nell’alimentazione del moderno life style. Questa esclusiva linea di poké freschi, pronti e gustosi, è del tutto in linea con i valori del brand DimmidiSì”.

Quella di DimmidiSì rappresenta la seconda conferma in un mese per Libera Brand Building da parte di un cliente. A inizio maggio infatti l'agenzia ha annunciato il rinnovo della parternship con The Adecco Group Italia, per cui curerà fino al 2023 la comunicazione omnicanale dei suoi 7 brand.

È invece un cliente del tutto nuovo il retailer di calzature Bata, entrato nel portafoglio clienti del gruppo a marzo. L'azienda, che ha selezionato l'agenzia in seguito a una gara, ha assegnato a Libera Brand Building Group un progetto che prevede la definizione della creatività online, offline e punto vendita, oltre alla gestione dei canali social.

Il bilancio 2020 di Libera Brand Building Group

Libera Brand Building Group ha chiuso il 2020 con un fatturato in crescita.

Il gruppo di cui fanno parte le agenzie Libera Brand Building, Bebit, Inthezon e Magic Box Events, ha generato l'anno scorso 5 milioni di euro di ricavi, +15% sul 2019. La società, che prevede di avviare presto una start up digitale nel settore della comunicazione, si attende un ulteriore incremento per quest'anno, prevendendo di raggiungere un risultato tra i 5,5 e i 6 milioni di euro.

Per supportare la crescita nel 2021, dall'inizio dell'anno la struttura ha accolto nel team oltre dieci persone, che sono andate a rafforzare le aree di business in cui si prevede una maggiore tasso di sviluppo. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI