• Programmatic
  • Engage conference

di Andrea Di Domenico

Bata affida a Libera Brand Building Group la comunicazione integrata

Il gruppo guidato da Roberto Botto si occuperà della della creatività online, offline e nei punti vendita in Italia, Spagna e Svizzera, oltre che della gestione dei canali social

Roberto Botto e Claudio Alessi, presidente di Bata Europa

Roberto Botto e Claudio Alessi, presidente di Bata Europa

Nuovo cliente per il gruppo Libera Brand Building: si tratta di Bata, il retailer di calzature presente in tutta Italia con circa 240 negozi, che ha scelto il gruppo guidato da Roberto Botto come nuovo partner per la propria comunicazione omnicanale. Il progetto affidato a Libera Brand Building Group in seguito a una selezione tra agenzie, prevede la definizione della creatività online, offline e punto vendita, oltre alla gestione dei canali social.


Leggi anche: INTHEZON (LIBERA B.B.) CRESCE DEL 50% NEL 2020


“E’ davvero un grande piacere annunciare l’inizio della collaborazione con Bata - afferma Roberto Botto - un brand internazionale che ci ha affidato la responsabilità di creare contenuti che sappiano elevare il valore della marca. L’attività sarà omnicanale e la strategia creativa sarà applicata sia ai canali offline e sul punto vendita, che online per quanto attiene all’aggiornamento dei contenuti presenti sul sito Bata.it e la gestione dei canali social”.

Nel dettaglio, il progetto sarà sviluppato da Libera Brand Building per quanto riguarda la creatività e la strategia di posizionamento e da Bebit, la Digital Company del Gruppo, per quanto attiene allo sviluppo della comunicazione digital e social. La diffusione dei messaggi creativi avverrà non solo in Italia ma anche in Spagna e Svizzera. I team sono già al lavoro sui primi progetti, che vedranno la luce entro un paio di mesi. 

“Il progetto - conclude Claudio Alessi, presidente di Bata Europa - punta a incrementare la forza del Brand in Italia principalmente, ma anche nelle altre country europee gestite dall’Italia. È il momento di comunicare la nuova immagine di Bata, è una tappa fondamentale del percorso di riposizionamento del brand, iniziato nel 2018 con lo sviluppo di una shopping experience integrata e omnicanale grazie allo store concept Red Two”.


Leggi anche: SAFILO SCEGLIE LIBERA BRAND BUILDING GROUP PER LA COMUNICAZIONE DIGITALE DI YOU&SAFILO


Importante ingresso dunque in portafoglio per Libera Brand Building Group, società attualmente composta da oltre 55 talenti con un fatturato complessivo di oltre 5 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI