• Programmatic
  • Engage conference

04/02/2021
di Caterina Varpi

Safilo sceglie Libera Brand Building Group per la comunicazione digitale di You&Safilo

Il sito b2b dedicato agli ottici sarà al centro di una campagna di comunicazione internazionale a cura di Bebit

Roberto Botto ed Enrico Chiadò Rana di Libera Brand Building Group

Roberto Botto ed Enrico Chiadò Rana di Libera Brand Building Group

Safilo si è affidata al gruppo Libera Brand Building per la comunicazione digital del proprio portale B2B dedicato agli ottici. Il progetto sarà realizzato da Bebit, la Digital Company del Gruppo, che si occuperà di ideare le campagna di comunicazione internazionale del lancio della piattaforma, oltre alla gestione dei contenuti per tutto il 2021.


Leggi anche: DIMMIDISÌ LANCIA "IL GUSTO DELLE COSE FATTE BUONE" CON LIBERA BRAND BUILDING


Il Gruppo Safilo ha lanciato una nuova piattaforma digitale business-to-business per fornire ai propri ottici strumenti necessari per il loro lavoro, dal catalogo prodotto alle soluzioni di ecommerce e omnichannel.

La piattaforma You&Safilo è stata pensata per essere efficace, performante e di facile utilizzo, tenendo in considerazione tutti gli aspetti che gli ottici hanno indicato come priorità loro e dei loro clienti. You&Safilo si aggiunge al tradizionale rapporto con gli agenti di vendita e faciliterà ulteriormente il processo, dall’ordine alla gestione del post-vendita, tutto all’interno di un nuovo sito. È uno strumento facile da usare, semplice e completo, consente agli utilizzatori una navigazione piacevole, chiara e intuitiva nel catalogo di Safilo e permette l’inserimento e la gestione degli ordini in totale autonomia, spiega la nota stampa.

Una nuova modalità di comunicazione con i clienti. Le parole di Marcella Manzoni e Roberto Botto

Marcella Manzoni, Head of Global Customer Facing Operations & Customer Marketing Safilo Group, spiega il motivo della definizione di una strategia digital per il lancio del sito: “Per il Gruppo Safilo la trasformazione digitale è uno degli asset strategici, rappresenta un’opportunità unica per incrementare la nostra competitività e la vicinanza con i nostri clienti. Per questa ragione, abbiamo accompagnato al lancio della piattaforma, avvenuto in tutti i mercati europei e non solo, il disegno di una strategia di digital communication che massimizzi i risultati del progetto e metta le basi per una nuova modalità di comunicazione con i nostri clienti”.

“Ogni volta che inizia la collaborazione con un nuovo cliente – afferma Roberto Botto, Ceo &Founder di Libera Brand Building Group – siamo entusiasti di intraprendere un cammino comune. Oggi, le distanze tra agenzia e cliente sono sempre più ridotte: si tratta di condividere un approccio e sfruttarne al massimo le potenzialità”.

Libera Brand Building Group, di cui fanno parte Libera Brand Building attiva in ambito branding e comunicazione, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e Magic Box Events, focalizzata in eventi e brand activation, è composto da oltre 50 talenti e un fatturato complessivo di oltre 5 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI