• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/03/2022
di Caterina Varpi

Incubeta chiude il 2021 con fatturato a +69% e nomina Alessio Romero come Head of Sales

Alessio Romero

Alessio Romero

Incubeta, global digital partner con focus sul dato e sull'integrazione tra tecnologia, creatività e media, nata dal merge di società internazionali quali DQ&A, NMPi, Groundswell, Joystick e Maze-one, comunica di aver chiuso il 2021 con un fatturato in aumento del 69% rispetto al 2020 e di prevedere un 2022 all’insegna della crescita in tutte le aree.

“Il 2021 è stato un anno incredibile per noi, non solo a livello globale ma anche in Italia. Abbiamo raddoppiato il team per supportare sempre meglio i nostri clienti nelle sfide della marketing technology. In questo contesto di crescita diamo il benvenuto ad Alessio Romero come Head of Sales”, ha dichiarato Enzo Santagata, Country Manager Italia dal 2019.

La decisione si inserisce all’interno della strategia di crescita del player con DNA olandese sul territorio europeo e italiano, e si estrinseca con una politica di assunzioni in diversi ambiti (analytics, paid media, accounting).

Grazie alla carriera nel marketing e vendite del mondo digital e tech, Romero contribuirà allo sviluppo di una nuovo approccio che si muove dal tradizionale rapporto cliente e agenzia, abbattendo i silos del marketing, per costruire soluzioni di livello mondiale e aiutare le aziende ad amplificare la crescita, spiega la nota stampa.

“Il nuovo vibrante look di Incubeta rappresenta la personalità delle persone divertenti, diverse, brillanti ed eccitanti che compongono l'azienda. Siamo un team di più di 660 creatori, pensatori, esperti digitali, ossessionati dal trovare modi creativi per portare le aziende più lontano, più velocemente. La narrazione di Incubeta 'Upgrade your Growth' sottolinea come cresceremo insieme ai nostri clienti concentrandoci sull'espansione dei nostri servizi e prodotti attraverso l'intero customer journey - riportando il controllo nelle mani dei nostri clienti” afferma Romero.

La nuova nomina di Alessio Romero coincide con le tante novità dell'evoluzione di Incubeta, tra cui la creazione di una serie di eventi di approfondimento di tematiche di settore. Il primo di questi, dal titolo "Successful Strategies for a New Era of Ecommerce", verterà su temi cruciali del mondo digitale, quali la continua evoluzione del panorama ecommerce, le caratteristiche fondamentali per un merchant online e come strutturare una strategia ecommerce vincente.

L’evento internazionale avrà un format ibrido e si terrà live dall’ufficio di Incubeta ad Amsterdam il 17 marzo, sarà trasmesso in streaming e vedrà la partecipazione di relatori quali Michael Ossendrijver, CEO Emea e Chief Growth Officer - Incubeta; Henry Eccles, Head of UK Commerce, Global Partnerships Emea - Google; Tim Van Der Bilt, Fondatore e CEO - Incubeta Maze-One, Jessica Jacobs, Global Director, Partnerships & Growth - Incubeta e tanti altri.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI