• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/04/2022
di Alessandra La Rosa

Il fondo pensione Gomma Plastica affida la comunicazione digital a Larin Group

fgp.jpg

Gomma Plastica, il fondo pensione complementare per i lavoratori del settore gomma, cavi elettrici e affini e materie plastiche e i loro familiari a carico, ha scelto Larin Group per lo sviluppo e la gestione di un piano di comunicazione digitale.

L’incarico, relativo all’anno 2022, prevede la definizione e la realizzazione di un piano di comunicazione digitale, in cui un ruolo centrale sarà ricoperto dal potenziamento dei canali social (Facebook e Linkedin, nella prima fase) e dalla diffusione di contenuti di approfondimento su temi legati alla pensione e agli investimenti.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE AGENZIE DIGITAL


L’obiettivo è quello di aiutare il Fondo Gomma Plastica a rafforzare la propria riconoscibilità nella platea dei potenziali aderenti, ma anche a fidelizzare le oltre 49 mila persone iscritte al fondo. Tutto questo, senza dimenticare il contributo che il Fondo Gomma Plastica può portare alla diffusione della cultura previdenziale e finanziaria tra i giovani, ma non solo.

“Siamo entusiasti della partnership con il Fondo Gomma Plastica perché dimostra, una volta di più, come i social media siano un canale di comunicazione strategico anche nel settore della previdenza complementare - dichiara Alberto Nalin, COO di Larin Group -. Un settore che, per coinvolgere attivamente il pubblico di riferimento, deve imparare ad abbracciare modelli e approcci diversi dal passato, che sappiano mettere al centro la persona e le sue esigenze.”

Chi è Larin Group

Larin Group è un gruppo di aziende e di brand, associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e a Confindustria Belluno Dolomiti, che nasce con lo scopo di aiutare le aziende a competere e crescere tramite il marketing e la tecnologia in questo mondo in rapida evoluzione. Le aziende che compongono il gruppo sono: Larin Agency (agenzia di sviluppo web e marketing digitale), Polaris (agenzia di comunicazione tradizionale, branding e gestione eventi) e Mostaza (startup che si occupa di sviluppo software e app).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI