• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/12/2022
di Lorenzo Mosciatti

Groupama Assicurazioni sceglie Caffeina per digital content strategy e social media management

La digital native agency guidata dal Ceo Tiziano Tassi è stata selezionata dall'azienda dopo una procedura di gara

Caffeina-Groupama.jpg

New business per Caffeina, la digital native agency di cui è Ceo Tiziano Tassi. Groupama Assicurazioni ha scelto Caffeina dopo una procedura di gara come partner per la definizione di una nuova digital content strategy e per la comunicazione sui social media.

L’approccio trasversale multicanale ai social media, per comunicare il posizionamento del brand, unito ad un piano strategico capace di rendere l’ecosistema digitale del brand sempre più integrato ed in grado di migliorare la customer journey, ha portato alla selezione dell’agenzia come partner per la gestione dei canali social Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube e per il lancio di altri eventuali nuovi canali in apertura. La content strategy si sviluppa in un ecosistema differenziato di piattaforme e con un approccio fortemente data driven.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTI I NUOVI SPOT


“L’incertezza, negli ultimi anni, è una costante. Per questo le persone vogliono tornare a controllare le loro vite e proteggere tutto ciò che amano: interessi, passioni, persone. Groupama Assicurazioni vuole aiutarle a crescere. Sappiamo bene che oggi i player devono adattarsi velocemente al contesto innovando l’offerta e comunicarla alle persone in ogni touchpoint della digital customer journey, e siamo sicuri di poterlo fare al meglio”, spiega Tiziano Tassi, Ceo & Partner di Caffeina. 

Il team assegnato da Caffeina Roma a Groupama Assicurazioni metterà al servizio una forte esperienza in ambito content e fornirà tutto il know-how legato alla content production, in particolare nell’area video grazie ai Caffeina Studios.

Credit Caffeina

  • Tiziano Tassi, CEO & Partner
  • Domenico Manno, Executive Creative Director
  • Nicola Guarino, Head of Content
  • Alice Cagnani, Strategy Lead
  • Marco Coccoli, Strategic Planner
  • Francesca Torlai, Strategy Analyst Supervisor
  • Niccolò Scannavini, Strategy Analyst
  • Gianluca Argentino, Media Planner
  • Simone Barilaro, Media Planner
  • Roberta Grandinetti, Account Director
  • Giacomo Bellenchi, Account Manager
  • Rosita Asta, Senior Account Manager
  • Marta Persia, Senior Account Executive
  • Federica Di Spirito, Account Executive
  • Luca De Vendictis, Senior Content Designer
  • Gabriele Drudi, Senior Social Media Manager
  • Sara Costantini, Social Media Manager
  • Emily Rosu, Social Media Manager
  • Carmen Mariapia Alicino, Assistant Social and Content Manager
  • Roberta Mollica, Content Designer
  • Riccardo Bruno, Content Designer
  • Stefania Bitondo, Assistant Content Designer
  • Lorenzo Bassi, Motion Designer

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI