• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/01/2022
di Lorenzo Mosciatti

Figmenta rafforza il posizionamento sul mondo del beverage di lusso vincendo la gara social di Moët & Chandon

MOET.jpg

La creative agency milanese Figmenta inizia il 2022 confermando la sua expertise nella creazione di piani di comunicazione tailor-made di alto livello. A riconoscerlo è Moët & Chandon, la realtà parte del gruppo LVMH che ha scelto di affidarle la gestione locale dei suoi canali social.

“Oggi più che mai siamo pronti a guidare la famosa casa di champagne francese nella sua crescita digitale”, afferma Federico Hertel Gherardi, Ceo di Figmenta, la creative boutique digital agency che dal 2019 gestisce anche l’altro prestigioso asset del gruppo LVMH, Veuve Clicquot.

“Le difficoltà non ci spaventano, ci motivano”, continua Hertel Ghirardi. “Ecco che, anche se la pandemia sta ancora influendo sul nostro lavoro, crediamo nelle competenze trasversali e in un’attitudine rivolta al cambiamento come approccio vincente per guidare i nostri clienti verso il successo”.

Dopo una puntuale analisi del settore merceologico di riferimento, Figmenta sarà coinvolta nella comunicazione digitale di Moët & Chandon. Le principali attività nelle quali giocherà un ruolo decisivo sono: supporto strategico nell’ottimizzazione dei principali obiettivi di campagne adv; interpretazione del tono di voce dalla maison con un appeal local, in modo da incentivare l’identificazione nei valori del brand anche da parte del mercato italiano; gestione di attività di community e crisis management; e sviluppo di attivazioni e campagne social locali.

“Vincere una gara è solo l’inizio di una collaborazione che Figmenta intende far crescere ogni giorno. In che modo? Grazie a un team qualificato e specializzato nel settore del food and beverage di lusso ispirato da una visione comune: non accontentarsi mai”, spiega l’agenzia. Nonostante il grande traguardo con il quale Figmenta apre il nuovo anno, gli esperti che si occuperanno della gestione di Moët & Chandon riconoscono l’importanza di evolvere e adattare continuamente le loro skills sulla base dei veloci cambiamenti del panorama digitale. “Dimostriamo con i fatti che contenuti basati su un’analisi e un’interpretazione on-trend del mercato migliorano l'impatto della comunicazione dei nostri clienti e fanno crescere i loro numeri”, conclude Federico Hertel Gherardi.

Figmenta nel 2022 sarà così uno dei punti di riferimento locali per la maison, guidandola verso il consolidamento della sua presenza sul mercato italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI