• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/03/2022
di Teresa Nappi

FCB Partners: la unit social Mile52 si allarga e raddoppia clienti e team

La divisione riscuote consensi a sei mesi dalla sua nascita. Tra le new entry nel team di social media manager ci sono Silvia Casarin e Camilla Ferrera

La squadra di social media manager di Mile52

La squadra di social media manager di Mile52

Mile52, la unit social di FCB Partners lanciata nel settembre del 2021, si amplia con l’acquisizione di nuovi clienti e un conseguente allargamento del team.

Grazie alle recenti gare vinte dall’agenzia, guidata da Giorgio Brenna - Ceo & Chairman di FCB Partners - e Fabio Bianchi - Managing Director -, i clienti che hanno affidato a Mile52 la gestione delle loro campagne e canali social sono infatti raddoppiati.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE RIGUARDANTI IL SETTORE PUBBLICITARIO


“Oltre ad aver rinnovato la collaborazione con quasi tutti i clienti che avevamo nel 2021 - dichiara Riccardo Setti, Head of Digital and Social di FCB Partners -, il nuovo anno è iniziato con l’acquisizione di alcuni nuovi clienti. Abbiamo iniziato a collaborare con Aeroporti di Roma e easyParking (il parcheggio ufficiale dello scalo romano) per la gestone dei loro canali social; stiamo impostando l’attività di comunicazione social b2b di T-Data e Transmec Log, brand del gruppo Transmec; e abbiamo ampliato la nostra collaborazione con Haier Europe allargandola alla gestione delle comunicazione corporate su LinkedIn. L’acquisizione più recente è rappresentata dalla campagna di sensibilizzazione sulla salute femminile che faremo per Gedeon Richter e che sarà basata principalmente sull’utilizzo di Instagram e TikTok”.

Insieme all’allargamento del parco clienti, arriva anche l'amplimento della squadra di social media manager che compongono la unit Mile52.


Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SUI “MOVIMENTI DEI MANAGER” DEL SETTORE PUBBLICITARIO


Il team ad oggi è composto da un mix di figure che portano diverse expertise e competenze: “Abbiamo figure come Olimpia Monti, che si è formata ed è cresciuta internamente all’agenzia, specializzandosi nella social strategy - continua Setti -. Abbiamo Michele Bianco che ha skill più editoriali e di copywriting specifico per i social. Abbiamo Luca Matteo Barberis e Ruben Martini, che oltre a rinforzare le competenze del team in tema di gestione delle campagne paid, hanno esperienza su diverse tipologie di industry come il food, lo sport e l’automotive. Tra le new entry c’è anche Silvia Casarin che ha un forte background su social e digital strategy. Infine, è entrata a far parte del team anche Camilla Ferrera, che ha una formazione in marketing e comunicazione”, conclude il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI