• Programmatic
  • Engage conference

08/09/2021
di Caterina Varpi

FCB Partners lancia la unit social dell'agenzia, Mile52. Alla guida Riccardo Setti

La struttura nasce con l’obiettivo di aiutare i brand a creare relazioni durevoli con gli utenti in un contesto competitivo

Riccardo Setti

Riccardo Setti

FCB Partners, agenzia creativa del network globale FCB, lancia la sua unit social Mile52. La struttura, che nasce con l’obiettivo di aiutare i brand a creare e alimentare relazioni durevoli con i consumatori, in un contesto competitivo e veloce come quello dei social network, è guidata da Riccardo Setti, Head of Digital and Social di FCB Partners.


Leggi tutte le news su FCB PARTNERS


“Le persone passano tantissimo tempo sui social, ma dedicano pochissimo tempo ad approfondire i contenuti che incontrano. Le interazioni sono velocissime e, per i Brand, stabilire una relazione con i consumatori diventa sempre più complicato” sostiene Setti. “Esistono ricerche in cui si prova a quantificare quanti contenuti vedono ogni giorno le persone che utilizzano i social. È stato calcolato che, in media, ogni persona può arrivare scrollare circa 52 miglia di feed ogni anno, quasi 84 km. Questa è la vera sfida per i Brand: conquistare l’attenzione delle persone e iniziare una relazione che duri per tutto questo lungo viaggio, fino al cinquantaduesimo miglio”.

Per vincere questa sfida, Mile52 potrà contare sul network internazionale delle agenzie FCB, sull’expertise creativa e strategica di FCB Partners e su un team di professionisti della comunicazione sui social, con competenze che vanno dalla strategia, al content, al community management, alla gestione delle campagne paid, fino all’analisi dei risultati e del sentiment, racconta la nota stampa.

Le parole di Fabio Bianchi e Giorgio Brenna

“La nostra agenzia ha da sempre avuto al suo interno un team dedicato alla gestione dei canali social – dichiara Fabio Bianchi, Managing Director di FCB Partners – ma con il lancio di Mile52 vogliamo aiutare i Brand ad affrontare una delle sfide cruciali dei nostri tempi: quella che si gioca non tanto sulla visibilità fine a se stessa, ma sulla visibilità che genera valore reale e misurabile per il business dei nostri clienti”.

“Nonostante FCB Partners sia una agenzia creativa omnicanale – aggiunge Giorgio Brenna, CEO & Chairman – sempre più clienti si stanno rivolgendo a noi per la gestione dei loro canali social. Lanciare Mile52 significa quindi rispondere a un’esigenza di mercato che oggi non è pienamente soddisfatta da agenzie specializzate unicamente su questa disciplina”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI