01/03/2022
di Teresa Nappi

FCB Partners: la unit social Mile52 si allarga e raddoppia clienti e team

La divisione riscuote consensi a sei mesi dalla sua nascita. Tra le new entry nel team di social media manager ci sono Silvia Casarin e Camilla Ferrera

La squadra di social media manager di Mile52

Mile52, la unit social di FCB Partners lanciata nel settembre del 2021, si amplia con l’acquisizione di nuovi clienti e un conseguente allargamento del team.

Grazie alle recenti gare vinte dall’agenzia, guidata da Giorgio Brenna - Ceo & Chairman di FCB Partners - e Fabio Bianchi - Managing Director -, i clienti che hanno affidato a Mile52 la gestione delle loro campagne e canali social sono infatti raddoppiati.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE RIGUARDANTI IL SETTORE PUBBLICITARIO


“Oltre ad aver rinnovato la collaborazione con quasi tutti i clienti che avevamo nel 2021 - dichiara Riccardo Setti, Head of Digital and Social di FCB Partners -, il nuovo anno è iniziato con l’acquisizione di alcuni nuovi clienti. Abbiamo iniziato a collaborare con Aeroporti di Roma e easyParking (il parcheggio ufficiale dello scalo romano) per la gestone dei loro canali social; stiamo impostando l’attività di comunicazione social b2b di T-Data e Transmec Log, brand del gruppo Transmec; e abbiamo ampliato la nostra collaborazione con Haier Europe allargandola alla gestione delle comunicazione corporate su LinkedIn. L’acquisizione più recente è rappresentata dalla campagna di sensibilizzazione sulla salute femminile che faremo per Gedeon Richter e che sarà basata principalmente sull’utilizzo di Instagram e TikTok”.

Insieme all’allargamento del parco clienti, arriva anche l'amplimento della squadra di social media manager che compongono la unit Mile52.


Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SUI “MOVIMENTI DEI MANAGER” DEL SETTORE PUBBLICITARIO


Il team ad oggi è composto da un mix di figure che portano diverse expertise e competenze: “Abbiamo figure come Olimpia Monti, che si è formata ed è cresciuta internamente all’agenzia, specializzandosi nella social strategy - continua Setti -. Abbiamo Michele Bianco che ha skill più editoriali e di copywriting specifico per i social. Abbiamo Luca Matteo Barberis e Ruben Martini, che oltre a rinforzare le competenze del team in tema di gestione delle campagne paid, hanno esperienza su diverse tipologie di industry come il food, lo sport e l’automotive. Tra le new entry c’è anche Silvia Casarin che ha un forte background su social e digital strategy. Infine, è entrata a far parte del team anche Camilla Ferrera, che ha una formazione in marketing e comunicazione”, conclude il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI