Droga5 apre il suo primo ufficio in Asia, a Tokyo
Continua il piano di espansione internazionale di Droga5. L’agenzia creativa di Accenture Interactive ha annunciato infatti il suo debutto in Asia, con l’apertura di una sede a Tokyo.
A guidarla, in qualità di CCO, sarà Masaya Asai, ex global creative director di TBWA\Hakuhodo. Sarà coadiuvata da Chris Burgess in qualità di general manager e da Dan Ng come head of strategy, entrambi già in forze nel team di Droga5.
Leggi anche: AIRBNB SCEGLIE DROGA5 COME AGENZIA CREATIVA DI RIFERIMENTO
L'agenzia, fondata dal celeberrimo creativo David Droga nel 2006, dal 2019 è parte di Accenture Interactive, a seguito della sua acquisizione da parte del colosso della consulenza Accenture. Negli anni Droga5 ha lavorato con importanti brand quali Kimberly Clark, Amazon, Facebook, Maserati e la stessa Accenture.
L’ufficio giapponese va ad aggiungersi a quelli di New York e Londra, e rappresenta il primo approccio dell’agenzia al continente asiatico, e il secondo all’area Asia-Pacifico dopo l’apertura di una sede a Sydney nel 2008, poi chiusa nel 2015.
E l’espansione non si ferma qui: Accenture ha anticipato che due nuove sedi di Droga5 verranno aperte entro il 2021, una in Cina e una in Brasile.