• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/04/2023
di Lorenzo Mosciatti

Drivalia si affida ad Hearts & Science per il media pubblicitario: il focus è sul digital

Nuovo cliente per l’agenzia di Omnicom Media Group guidata dal Managing Director Emanuele Giraldi

Emanuele Giraldi, Managing Director di Hearts & Science

Emanuele Giraldi, Managing Director di Hearts & Science

Drivalia, la società di noleggio, leasing e mobilità del gruppo CA Auto Bank, a sua volta parte di Crédit Agricole Consumer Finance, ha assegnato a Hearts & Science l’incarico per la gestione delle attività pubblicitarie in ambito media.  

Nata nel 2022 in seguito al rebranding delle attività di Leasys Rent, Drivalia ha l’ambizione di diventare uno dei principali operatori del settore della nuova mobilità in Europa. Come? Fornendo ai clienti una gamma completa di soluzioni di mobilità che vanno dal car sharing elettrico agli abbonamenti alle auto, passando per i noleggi di tutte le durate. La società è attiva in 7 Paesi europei (Italia, Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Grecia e Danimarca), con oltre 650 Drivalia Mobility Store, 1.600 punti di ricarica sul territorio e un’estesa flotta di veicoli green.

Il team di Hearts & Science si occuperà delle attività media di tutti i servizi proposti da Drivalia. La vocazione digital del brand si tradurrà anche nelle iniziative di comunicazione che vedranno una prevalenza di mezzi online, con campagne a performance volte ad incrementare gli abbonamenti, le subscription e il traffico sulla piattaforma di servizi.


Leggi anche: PUBBLICITA', TUTTE LE GARE E I NEW BUSINESS DEL 2023


“Siamo molto fieri di essere stati scelti da Drivalia come partner per i loro servizi integrati a fruizione digitale”, commenta Emanuele Giraldi, Managing Director di Hearts & Science. “Questo ci permette di mettere in campo tutte le competenze in digital marketing dei nostri team, far leva sulle nostre capacità di definire precisi KPI, utilizzare i dati e gli strumenti di misurazione per centrare gli obiettivi del brand, contribuendo così a diffondere le nuove forme di mobilità flessibili, con attenzione alla sostenibilità e con un innovativo approccio on demand che Drivalia propone sul mercato”.

Il new business di Drivalia segue, per quanto riguarda l'agenzia di Omnicom Media Group, le recenti acquisizioni in ambito automotive di Gruppo Koelliker in Italia e di Jaguar Land Rover a livello internazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI