05/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Digitouch finalizza le acquisizioni di Digitouch Technologies e Top Partners

Simone Ranucci Brandimarte

Digitouch spa annuncia di aver finalizzato le acquisizioni di Digitouch Technologies srl (già Meware srl) e di Top Partners

Per Digitouch Technologies il gruppo presieduto da Simone Ranucci Brandimarte, ottemperando all’accordo contrattuale stipulato in data 13 maggio 2019, ha perfezionato l’acquisto dell’ultima tranche pari al 20% del capitale sociale della società specializzata nei servizi ICT e con focus sulla progettazione e implementazione di soluzioni IT, portando così la propria quota di partecipazione al 100% del capitale sociale. 


Leggi anche: LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLE ACQUISIZIONI


Nel 2021 Digitouch Technologies srl ha registrato ricavi pari a circa 8 milioni di euro, in aumento del 6% rispetto al 2020, seppur in presenza di un periodo complesso ancora a causa della crisi sanitaria. Questo importante risultato di crescita è stato possibile grazie al business della società nei settori del finance e delle utilities e grazie anche alle sinergie tra le diverse aziende del gruppo. Nel primo trimestre 2022 Digitouch Technologies ha generato ricavi per circa 2,6 milioni in crescita del 12% rispetto allo stesso periodo del 2021. 

La finalizzazione dell’acquisizione, spiega Digitouch, si inserisce nel percorso strategico di rafforzamento delle competenze tecnologiche all’interno del gruppo. Entro il primo semestre 2022, Digitouch Technologies incorporerà per fusione l’altra azienda tech del gruppo, Purple Ocean. Con questa ulteriore operazione di razionalizzazione il gruppo, nel 2022, potrà veder crescere i ricavi dell’area ICT fino a circa 13-14 milioni di euro. 

Digitouch spa ha quindi concluso l’acquisizione del 100% di Top Partners, azienda che dal 2006 si occupa per i propri clienti della costruzione di una strategia integrata di comunicazione e marketing finalizzata alla lead generation per il segmento B2B, con particolare focalizzazione al settore automotive, ICT, servizi per le imprese e carte carburante. Nel 2022 Top Partners prevede di realizzare ricavi per circa 1.2 milioni con un Ebitda post sinergie di circa 250mila euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI