• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/04/2022
di Andrea Di Domenico

Digitouch rafforza l’offerta di Performedia nel b2b con l’acquisizione di Top Partners

Il gruppo guidato da Simone Ranucci Brandimarte prosegue il percorso di crescita per linee esterne

Simone Ranucci Brandimarte, presidente di Digitouch

Simone Ranucci Brandimarte, presidente di Digitouch

Il gruppo Digitouch ha siglato, anche tramite la controllata Performedia, un accordo per l’acquisizione del 100% di Top Partners, agenzia di marketing digitale specializzata nel settore del b2b, La società prevede di perfezionare l'operazione entro il primo semestre 2022.  

Cosa fa Top Partners

Dal 2006 Top Partners si occupa per i propri clienti della costruzione di una strategia integrata di comunicazione e marketing finalizzata alla lead generation per il segmento b2b. Con oltre 500 clienti e un database che vanta 1 milione di contatti b2b, la società conta su un team di 20 professionisti. I ricavi pro forma di Top Partners sono stimati in 1,2 milioni di euro nel 2021, con Ebitda post sinergie sui 250 mila euro.

Digitouch afferma che l’acquisizione di Top Partner “non è significativa in termini di impatto economico e finanziario”, ma “ha l’obiettivo di imprimere un’accelerazione allo sviluppo dell’offerta di performance marketing nel segmento b2b, con la possibilità di utilizzarne anche il call center interno per la qualificazione dei contatti".

Ranucci Brandimarte: «Il nostro ruolo è aggregare il mercato»

Gruppo Digitouch inserisce strategicamente questa acquisizione all’interno del nuovo modello operativo "MTE" (Marketing, Technology, E-commerce), annunciato di recente dal Presidente Simone Ranucci Brandimarte, che a proposito dell’acquisizione di Top Partners commenta: «Il nostro gruppo prosegue la piena interpretazione del ruolo di aggregatore in un mercato dove Marketing, eCommerce & Technologies sono completamente integrate e dove l’ampiezza del portafoglio di offerta fa sempre più la differenza. L’esperienza di Top Partners nella lead generation b2b è unica sul mercato e ben si integra nell’offerta del Gruppo Digitouch che si presenta come campione nazionale nei servizi integrati di Cloud Marketing. Riteniamo l’acquisizione del 100% del capitale di Top Partners parte integrante della strategia virtuosa di crescita intrapresa con determinazione dal nostro gruppo».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI