Dentsu ha assunto l'ex vicepresidente degli eSport di EA Brent Koning come vicepresidente esecutivo e responsabile globale Gaming.
Dentsu, che si occupa di pubblicità, pubbliche relazioni e ricerche di mercato, ha lanciato la sua divisione verticale dedicata al Gaming nel 2021.
Leggi anche: METAVERSO, COSA NE PENSANO GLI ITALIANI? SPORT E GAMING I TEMI PIÙ D’INTERESSE
Tra i punti salienti nel trascorso di Koning in EA vi è il lancio della FIFA Ultimate Team Championship Series nel 2017 (che ha coinvolto oltre 20 milioni di giocatori in 60 Paesi), oltre alla supervisione delle competizioni Madden e Apex Legends.
"Sono entusiasta che Brent si unisca alla famiglia Dentsu per accelerare il successo esistente di DentsuGgaming, che porta decenni di esperienza di gioco dal Giappone al resto del mondo e aiuta i nostri clienti a interagire con il proprio pubblico oltre i tradizionali canali media", ha affermato Masaya Nakamura, chief integrated solutions officer di Dentsu.
La linea di servizio Dentsu Gaming è operativa anche in Italia, dove negli scorsi mesi ha firmato progetti come il primo store di Benetton nel metaverso. A seguito della recente uscita di Elisa Presutti, passata in Gattinoni come Managing Director per la divisione MICE, il nuovo punto di riferimento di Dentsu Gaming in Italia è Francesco Alivia, Sport Sponsorship & Partnership Director, affiancato dallo Strategy Lead Luca De Blasio.