• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
28/05/2025
di Lorenzo Mosciatti

David Droga lascia la guida di Accenture Song: al suo posto Ndidi Oteh

Cambio di leadership ai vertici dell'agenzia: il manager lascia la carica di Ceo per assumere il ruolo di Vice President di Accenture. A succedergli sarà da settembre l'attuale responsabile per le Americhe

Ndidi Oteh e David Droga

Ndidi Oteh e David Droga

David Droga, attuale Ceo di Accenture Song, ha annunciato che lascerà il suo incarico operativo alla fine dell’anno fiscale, ovvero il 31 agosto 2025, per assumere il ruolo di Vice Chair di Accenture. A partire dal 1° settembre, gli subentrerà Ndidi Oteh, attualmente responsabile di Accenture Song per le Americhe, che diventerà così la nuova Ceo di Accenture Song.

Fondatore dell’agenzia Droga5, acquistata da Accenture nel 2019, Droga è considerato uno dei più influenti creativi pubblicitari del XXI° secolo. Sotto la sua guida, Accenture Interactive è stata ribattezzata Accenture Song, unificando oltre 40 agenzie acquisite e trasformandosi in una piattaforma globale dove si fondono creatività, tecnologia, AI, design, strategia e dati.  Dal 2021 a oggi, il fatturato di Accenture Song è passato da 12,5 miliardi a 19 miliardi di dollari.


Leggi anche: ACCENTURE SONG ENTRA NEL SETTORE DELLE AGENZIE MEDIA


Julie Sweet, Presidente e Ceo di Accenture, ha commentato così il cambio al vertice di Accenture Song: “David Droga ha incarnato i nostri valori, lasciando un’impronta profonda. Ha formato nuovi leader e costruito una cultura solida. Ndidi Oteh continuerà questo percorso con determinazione e visione”.

Altro cambio di rilievo riguarda Nick Law, che assumerà il ruolo di responsabile globale per la strategia creativa e l’esperienza di Accenture Song. Il manager vanta una lunga carriera nel design e nella comunicazione digitale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI