• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

Castellani.it rinnova con Fattoretto Agency per un nuovo progetto data driven Seo

Castellani.jpg

È un rinnovo, quello tra Castellani.it Srl e Fattoretto Agency, animato da un progetto ambizioso: un’iniziativa di data driven legata alla Seo. 

La nuova intesa rinsalda i rapporti tra l’agenzia specializzata in e-commerce e l’impresa protagonista nel campo della produzione italiana certificata e vendita di scaffalature metalliche e arredi per realtà aziendali. Ad essere valorizzati saranno in particolare i brand Castellani Shop e Situér Milano, l'atelier di mobili di design in metallo.  

La digital agency fondata da Massimo Fattoretto farà ricorso agli strumenti sviluppati per ottimizzare le performance degli store clienti, come Business Intelligence (che grazie all’analisi dei dati semplifica le decisioni aziendali), Analisi Continuativa dei Competitor e Analisi Search Intelligence. 
Del programma fanno parte anche il potenziamento del network e una strategia di digital pr con partner editoriali selezionati sulla scorta delle metriche di trust fondamentali. 

La decisione di proseguire la collaborazione con Fattoretto Agency è giunta alla luce dei risultati conseguiti nel corso del 2020. Castellani.it Srl ha infatti registrato un incremento di fatturato del 35% e 1 milione di pezzi prodotti. È stato un anno chiave per la crescita aziendale sotto numerosi punti di vista: con Castellani Shop il gruppo ha conquistato il primo posto in “Forniture per Ufficio” de Le Stelle dell'E-commerce 2020/21, la classifica delle eccellenze del commercio elettronico italiano firmata dal Corriere della Sera, ed è entrata inoltre a far parte del ranking Leader della crescita 2021, iniziativa de Il Sole 24 Ore promossa in collaborazione con Statista. È inoltre avvenuta l’iscrizione di Castellani.it nell’ambito del registro delle Pmi Innovative, merito della preparazione del team e degl investimenti in R&S, ed è stata brevettata l’originale piegatura, punto di connessione delle strutture e cifra stilistica di Situér Milano. 

Le politiche di marketing sono state segnate dalla prima campagna televisiva, pianificata su Sky, relativa a Castellani Shop. Mentre i prodotti di Situér Milano, per la prima volta, sono stati protagonisti di una campagna vendita su Westwing.  Situér Milano, con i suoi arredi di design, si sta affermando sempre più nell’ambito dell’arredo negozio e showroom contando già numerose collaborazioni con affermati brand di moda, concept store, ma anche produzioni televisive.  Le sue creazioni sono state impiegate negli studi di X Factor 2020, il talent musicale in onda su Sky.   

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI