• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/10/2021
di Engage in collaborazione con B2X

B2X fra le Imprese Vincenti 2021

La digitalizzazione come fattore di rilancio

Engage_Imprese-Vincenti_def.jpg

B2X – The Omnichallenge Company è tra le 14 aziende selezionate dalla terza edizione di “Imprese Vincenti” 2021, il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle imprese italiane che anche quest’anno conferma l’impegno di dare voce alle storie di successo delle PMI italiane, patrimonio insostituibile per l’economia e il territorio, “motore della ripartenza economica” dopo i lunghi e difficili mesi di pandemia.

Tra le motivazioni del riconoscimento di B2X come impresa vincente:

  • la capacità di adattamento al contesto attuale
  • l’attenzione rivolta ai dipendenti e alla loro formazione continua;
  • gli investimenti in innovazione, ricerca e sviluppo;
  • la valorizzazione del Made in Italy, dentro e fuori dai confini nazionali;
  • la capacità di svolgere la propria attività in maniera sostenibile, da un punto di vista economico, ambientale e sociale;
  • il legame con il territorio.

B2X – The Omnichallenge Company, che è stata fra le protagoniste del road show digitale dal tema “Digitalizzazione” per incontrare tutte le aziende finaliste, ha la Digital Tranformation nel suo DNA. Fin dalla sua fondazione infatti, nel 2010, si è occupata di digital retail, presentandosi dapprima al mercato nazionale poi a quello internazionale grazie agli investimenti nelle tecnologie in grado di integrare soluzioni custom based e standard come Shopify e Magento.

“Nel 2020, anche alla luce dei grandi cambiamenti del mercato digitale dovuti al COVID-19  – sottolinea Guido Lucarelli, CEO & Founder B2X, – si è avvertita l’urgenza di raggiungere obiettivi di trasformazione digitale non più opzionali ma obbligatori. Quindi la trasformazione digitale come cambiamento culturale fondamentale per tutte le aziende, piccole e medie imprese, per rimanere competitivi sul mercato sia nazionale che internazionale. L’espansione internazionale rappresenta, per la nostra azienda e i clienti, un’opportunità irrinunciabile da realizzarsi all’insegna della sostenibilità economica e della capacità di intercettare i desideri dei consumatori locali e dei mercati diversi. Per B2X operare su mercati diversi è fonte continua di idee nuove e innovative, di evoluzione di modelli di business non ancora presenti in Italia e di sviluppo di competenze diverse, grazie anche a partnership estere che consentiranno di venire a contatto con nuove realtà, nuovi modi di fare, nuove idee di successo che potranno essere recepite e utilizzate sia sul mercato italiano, sia su altri mercati di riferimento. Le competenze, l’esperienza e le risorse che B2X ha acquisito e acquisirà in questo ambito internazionale andranno a costituire un vantaggio competitivo importante rispetto a quelle aziende che limitano o limiteranno la loro area di attività al mercato nazionale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI