• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/03/2023
di Cristina Oliva

Asus Italia conferma Digitouch Marketing per il media digitale e le campagne a performance

Asus-digitouch.jpg

La divisione italiana di Asus rinnova per la quarta volta la fiducia a Digitouch Marketing per la gestione del media digitale con l’obiettivo di incrementare le vendite dirette sia su Asus eShop che su Amazon.

Al fine di raggiungere migliori risultati in termini di performance, il nuovo incarico prevede anche che il team si occupi di fornire consulenza in fase di creazione delle campagne e di declinare e adattare le creatività ai diversi format e target. L’intera attività media, mirando quindi all’incremento tanto delle vendite quanto della product awareness, seguirà tre principali direttrici.

In primis, la comunicazione digitale, volta proprio al consolidamento dell’awareness relativa ai prodotti di maggior interesse del brand, sarà legata soprattutto ai nuovi lanci e prevedrà l’attivazione di campagne di diversa tipologia quali display, video (su Youtube e in programmatic), campagne sui canali social e su Twitch.

Seguono le campagne a performance, in retargeting e search sui principali motori di ricerca, ma anche di tipo P-Max e in affiliazione con partner diversi riguarderanno l’e-commerce di proprietà del brand, ASUS eShop.

Inoltre, poiché l’azienda di Taiwan si posiziona come uno dei maggiori vendor su Amazon, sarà essenziale intercettare ogni fase del funnel di vendita sul marketplace tramite campagne display, retargeting e annunci Sponsored Brands e Product.


Leggi anche: ROLLY & CO E DIGITOUCH MARKETING CONFERMANO LA PARTNERSHIP PER JORDAN ORAL CARE PER IL 2023


«Portare avanti relazioni durature con i clienti, come nel caso di ASUS Italia, è un grande motivo di orgoglio, da un lato dimostrando la grande expertise del team e dall’altro spronando a migliorarsi e specializzarsi sempre di più», afferma Alberto Rossi, Vice President Digitouch Marketing.

Digitouch Marketing e Asus. I crediti

Sono diversi i professionisti dell'agenzia che lavorano con l'azienda. Ecco l'elenco

Client Partner: Alberto Marra
Client Director: Adamaria Caruso
Account Executive: Giulia Recupero
Media Manager: Francesco Colianni
Media Advisor: Leonidas Tsetsenekos
Media Specialist: Sergio Sgobbo
Media Specialist: Vera Mushakova

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI