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18/11/2022
di Caterina Varpi

Almacreativa diventa Alma e amplia l'offerta dei propri servizi. Fatturato a +30% nel 2022

L’agenzia digital fondata da Luca Naj-Oleari e Alice Bascherini ora si occupa anche di podcast, video, user experience e molto altro

Alice Bascherini e Luca Naj-Oleari

Alice Bascherini e Luca Naj-Oleari

L'agenzia digital Almacreativa annuncia il suo rebranding e diventa Alma. L'operazione segue la decisione della realtà fondata da Luca Naj-OleariAlice Bascherini di ampliare l'offerta dei servizi in un anno, il 2022, che chiuderà con un incremento del fatturato del 30% (con l'obiettivo di raddoppiarlo nei prossimi due anni).

Guardare al passato per disegnare un nuovo futuro: questa l'idea alla base del rebranding. “Il nostro nuovo concetto, alla guida di tutto, è racchiuso nella parola timeless: vorremmo che le idee create per i brand sopravvivessero nel tempo a prescindere dallo strumento specifico utilizzato. Che fossero in grado, insomma, di lasciare il segno”, spiega Luca Naj-Oleari, Ceo di Alma.

“In un mondo che guarda sempre al futuro, senza mai fermarsi ad osservare il presente, vorremmo che Alma approcciasse alle idee con uno sguardo diverso, trasversale, riuscendo da una parte a proporre soluzioni innovative per i propri partner e, dall’altra, rispettando anche le tradizioni del passato, attingendone laddove necessario, senza paura di fermarsi”, prosegue Alice Bascherini, Co-Founder e Direttore Creativo di Alma.


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Sono le "timeless ideas" a guidare il nuovo posizionamento dell’agenzia, il cui nuovo nome, Alma, vuole sottolineare un ritorno all’essenza delle cose, eliminando il superfluo, si legge nella nota. Un superfluo che si traduceva anche nell’essere sempre presenti in ufficio. Lo smart working, adottato durante la pandevia, è la modalità di lavoro che viene adottata tuttora. “Durante il Covid siamo diventati entrambi genitori a un mese di distanza e abbiamo iniziato ad approcciare il lavoro con un nuovo coraggio, nonostante il momento storico fosse il più difficile mai vissuto. Ci siamo infatti resi conto che le persone di un’agenzia come la nostra potevano davvero lavorare anche a distanza e questo, tra l’altro, ci apriva a delle opportunità prima impensabili”, racconta Luca Naj-Oleari.

“Io stessa, dopo anni vissuti a Milano, sono tornata nella mia Sarzana, conciliando finalmente la mia vita privata con quella professionale: una scelta di cuore, sicuramente, ma anche strategica, in un luogo che offre grandi opportunità lavorative. Qui, infatti, abbiamo aperto la seconda sede di Alma”, commenta Alice Bascherini.

Al nuovo ufficio di Sarzana si è aggiunto il rifacimento degli spazi in Via Piacenza a Milano, dove la sede è stata trasformata in un "laboratorio delle idee", un luogo dove le persone di Alma possono ritrovarsi per cercare ispirazione e avere momenti di confronto.


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Il rebranding, che ha coinvolto tutta l’immagine coordinata, dagli strumenti digitali a quelli fisici, si affianca all'offerta di nuovi servizi da parte dell'agenzia. Alle strategie social e alle iniziative speciali, che da sempre rappresentano il core business della società, si affiancano adesso i podcast, il video marketing, il creator marketing, la user experience e tutte le soluzioni in grado di dare forma alle strategie in modo completo.

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