• Programmatic
  • Engage conference

22/05/2018
di Caterina Varpi

Alitalia conferma dopo gara GMG Production per il triennio 2018-2021

L'agenzia romana guidata da Gino Leonardo continuerà a curare la produzione creativa dei materiali pubblicitari Atl, Btl, digital e social

Gino Leonardo

Gino Leonardo

Alitalia conferma, a seguito di una gara che ha coinvolto diverse agenzie, GMG + Creative Production Agency come partner per la realizzazione delle campagne e la produzione dei materiali pubblicitari Atl, Btl, digital e social.

La realtà guidata da Gino Leonardo continuerà a curare la produzione creativa, come avvenuto negli ultimi anni. Nello specifico l’incarico prevede l’attività di produzione Atl e Btl e la realizzazione, fornendo anche le proposte creative, di tutti i materiali digital, social media e direct e-mail, relative alle attività di marketing per il mercato italiano e internazionale, inclusa la supervisione tecnica della produzione, il servizio di post-produzione e realizzazioni 3D foto e video, da diffondere per la promozione del vettore nel triennio 2018-2021.

La creatività delle campagne di Alitalia è, invece, firmata da Tbwa\Italia (qui l'articolo sull'ultima campagna) mentre la pianificazione è di Starcom.

«Alitalia è un cliente con il quale siamo orgogliosi di poter continuare a lavorare - commentano i manager dell’agenzia -. GMG si è evoluta molto negli ultimi anni riuscendo a specializzarsi in diversi settori, dal Luxury all’Entertainment, dall’Automotive alla GDO, sempre con l’obiettivo di aggiungere valore ed innovazione in tutti i progetti. Alitalia è un cliente con cui è stato possibile realizzare diversi progetti innovativi, alcuni dei quali sono diventati benchmark a livello europeo, anticipando i trend del mercato digital; ad esempio oltre 6 anni fa abbiamo realizzato una campagna “always on” completamente dinamica e data-driven per la promozione dei voli a livello globale; recentemente abbiamo creato una campagna di video affissioni dinamiche che variano la creatività in base all’orario del giorno ed altre condizioni esterne, realizzando più di 100 diversi output creativi nel periodo di on-air. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a confermare la collaborazione e di poter continuare a collaborare sui progetti futuri».

GMG + Creative Production Agency, realtà romana in cui operano circa 35 persone, oltre alla produzione offre diversi servizi di comunicazione e digital. Trai principali clienti c'è Bulgari, per cui curano l'immagine in tutti i suoi aspetti. GMG è Doubleclick Certified Marketing Partner per le creatività dinamiche, con un caso di successo realizzato proprio per Alitalia (qui l'articolo su Programmatic-Italia). 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI