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07/04/2022
di Simone Freddi

Adriver gestirà la pubblicità sui mezzi di FlixBus in Italia, Francia e Uk

Nuovo incarico internazionale per la società specializzata in OOH data-driven su strade e autostrade, guidata in Italia da Maurizio Bertoli

Maurizio Bertoli

Maurizio Bertoli

Per la prima volta, FlixBus ha deciso di rivolgersi a un partner esterno per gestire la pubblicità sui suoi autobus: la scelta è ricaduta su Adriver, società che si occupa proprio di pubblicità Out Of Home (OOH) data driven su strade e autostrade, presente dal 2021 anche in Italia sotto la guida di Maurizio Bertoli, in passato già direttore generale di Havas Media Group in Italia. Oltre che nel nostro Paese, la partnership si estende anche a Francia e Regno Unito, gli altri 2 mercati dove è presente Adriver.

Cosa fa Adriver

Fondata nel 2019 a Parigi come start up da Hadrien de La Tour, Adriver si definisce come un'azienda innovativa nel mercato della pubblicità in mobilità, posizionandosi come adtech che permette agli inserzionisti di massimizzare l'impatto e la redditività delle loro campagne pubblicitarie attraverso una copertura completa delle reti stradali, una tecnologia innovativa guidata dai dati e soluzioni personalizzate in base ai loro obiettivi e risorse. La società sta ampliando all’estero la propria attività e vede da settembre 2021 Maurizio Bertoli ricoprire la posizione di Managing Director di Adriver Group Italia.

La partnership di Adriver con Flixbus

Finora, Adriver ha offerto agli inserzionisti spazi su camion, taxi e VTC (auto di trasporto con coducente, ndr). Con FlixBus, sarà la prima volta che l'azienda offrirà pullman come mezzo di comunicazione.

Collaborando con FlixBus in Italia, Francia e Regno Unito, Adriver sarà in grado di offrire ai suoi clienti una vasta gamma di servizi. La rete FlixBus copre un gran numero di destinazioni in ognuno di questi paesi, con oltre 500 città collegate solo in Italia nel periodo pre-Covid. Quanto agli spazi, FlixBus offrirà agli inserzionisti diversi formati di rivestimento: il terzo posteriore dell'autobus, l'intero pannello posteriore o solo il lunotto (nella foto sotto).

"La partnership con FlixBus - afferma Hadrien de La Tour, presidente e fondatore di Adriver -  fa parte della nostra volontà di accelerare il nostro sviluppo internazionale e di offrire ai nostri clienti nuovi mezzi di comunicazione data-driven per consolidare la nostra posizione di agenzia media leader specializzata nella mobilità. Grazie alla combinazione delle nostre competenze e capacità di innovazione, continueremo a sconvolgere il mercato OOH per offrire ancora più opportunità ai nostri clienti e partner”.

Da parte sua, FlixBus sottolinea come la partnership con Adriver sia in linea con lo spirito innovativo e sostenibile rappresentato nel settore della mobilità dalla compagnia di trasporto, che dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. “Siamo molto felici di iniziare questa relazione con Adriver, che è una prima volta per entrambe le nostre aziende - commenta Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia -. La combinazione della vasta rete di FlixBus in Europa e il know-how di Adriver crea le condizioni per una relazione virtuosa e sostenibile. Condividiamo anche un approccio moderno e innovativo alla mobilità e al trasporto su strada, e crediamo che questo sia un campo di opportunità per molti attori dell'economia, sia digitali che tradizionali”.

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