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04/04/2019
di Lorenzo Mosciatti

AdKaora, nuovi formati e innovative soluzioni di proximity per continuare a crescere

Il punto con il Ceo Davide Tran sulla strategia e l'andamento della digital company del Gruppo Mondadori

AdKaora punta a rafforzare nel corso del 2019 la sua offerta per garantire ai clienti «la copertura con le nostre soluzioni di tutte le fasi della customer journey dalla reach al sell-out», dice a Engage David Tran, Ceo della digital company del Gruppo Mondadori a margine della masterclass “Physical & Digital Convergence - The Mobile Shopper R-Evolution", svoltasi a Milano. «Abbiamo potenziato gli strumenti di analisi del footfall durante e dopo campagna, e aggiunto strumenti e metodologie efficaci e puntuali per misurare il sell-out e dare ai marketing manager insight preziosi sul consumatore e la concorrenza». La società continua quindi a lavorare all’evoluzione dell’offerta di proximity, «grazie al nostro partner tecnologico JoinTag, con l’inserimento delle notifiche multimediali e delle stories, così come all’ampliamento del network, che conta già 4 milioni di video pre-roll, con inserimento di formati speciali ad alto tasso di engagement per permettere ai clienti di acquistare inventory premium e brand safety. Il nostro network copre già i vertical più importanti del mercato, dall’automotive ai femminili, dal cooking allo sport. Gli obiettivi di crescita sono importanti e costanti, ci attendiamo tanto dalla nostra area concessionaria. Fondamentale sarà la capacità di implementare formati speciali e renderli disponibili in programmatico». Sono quindi attesi, prosegue Tran, «nuovi formati proprietari mobile oriented che sfruttano le nuove tecnologie di realtà aumentata e di realtà virtuale, per permettere ai brand di fare storytelling con alti tassi di engagement». Intanto AdKaora, dopo aver chiuso il 2018 con un giro d’affari di oltre il 20% in più rispetto all'anno precedente, «mantenendo un tasso di crescita a doppia cifra per il quinto anno consecutivo, punta a crescere anche nel 2019 in modo organico, cercando di consolidare con i nostri clienti le attività nell'arco di tutto l'anno». Sul fronte della clientela, AdKaora, conclude Tran, «lavora con i clienti di tutti i settori merceologici che, a seconda degli obiettivi, supportiamo nelle strategie digitali. Oltre a nomi storici,come Dyson e L’Oreal, con cui collaboriamo con continuità, stiamo supportando molti brand che si affacciano per la prima volta al proximity marketing, per capire come coordinare, misurare e raggiungere i risultati tra online e offline». Alla Masterclass sono intervenuti, oltre allo stesso Tran e a Paolo Ingrosso, Sales Director di Adkaora, in apertura Vittorio Bonori, Ceo di Publicis Groupe Italy,e Andrea Lamperti, Direttore dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, alla tavola rotonda Massimo Baggi, Direttore Marketing & eCommerce, Iper La grande i, Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing, Danone Italy and Greece, Davide Grossi, Head of Digital Marketing, Vodafone Business, Paola Sinagra, Digital&Media Manager presso L'Oréal, e Vanessa Venturin, CP comunicazione, media e negozi, Leroy Merlin.  In chiusura ha parlato Marco Magnaghi, Chief Digital Officer di Wavemaker.

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