• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

ACI sceglie OCMGroup e Lattanzio Kibs per il servizio di consulenza alla comunicazione

aci_241075.jpg

Automobile Club Italia ha affidato al raggruppamento costituito da OCMGroup e Lattanzio Kibs il bando di gara aperto nell’aprile del 2020 avente per oggetto l’affidamento del servizio di consulenza manageriale a supporto della comunicazione dell’ente.  


Leggi anche: ACI LANCIA LO SPOT "VIENI VIA CON ME" PER UNA NUOVA MOBILITÀ DEL PAESE


L’aggiudicatario dovrà provvedere all’esecuzione di diversi servizi: consulenza nell’analisi costante della situazione riguardante Aci e dello scenario in generale; affiancamento nell’aggiornamento del progetto di comunicazione verso i diversi interlocutori, concorrendo alla identificazione e definizione operativa delle iniziative da mettere in atto per la realizzazione degli obiettivi strategici dell’ente; affiancamento ad ACI Informatica nella definizione dei capitolati tecnici per l’acquisizione di quanto necessario per attuare le iniziative definite nell’ambito del progetto (creatività, produzione, acquisto mezzi); affiancamento nel coordinamento e monitoraggio della realizzazione delle iniziative e nella definizione e gestione, e supporto per eventi propri del mondo Aci. 

Nel biennio 2018/19 ad occuparsi di queste attività è stata l’agenzia Sec & Partners.

Non si è ancora chiusa invece la gara dell’Automobile Club d’Italia per l'affidamento dell’ideazione e realizzazione delle sue campagne di comunicazione, sia sul fronte creativo sia per quanto riguarda il media pubblicitario, Incarichi gestiti dal 2018 rispettivamente da Hdrà e Omd.

In questo caso l’importo a base di gara è di 7,65 milioni di euro, Iva esclusa, per un contratto di durata biennale per il quale non sono previsti opzioni e rinnovi del contratto. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI