• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/01/2023
di Andrea Salvadori

A2A si affida a MediaCom per il planning e il buying. Billing da 10 milioni di euro

La "Life Company" cambia agenzia per gli investimenti pubblicitari e punta sulla centrale di GroupM guidata dal ceo Zeno Mottura per il biennio biennio 2023/2024

Zeno Mottura, ceo di MediaCom

Zeno Mottura, ceo di MediaCom

Nuovo centro media per A2A, la società multiservizi italiana quotata alla Borsa di Milano che opera nei settori ambiente, energia, calore, reti e tecnologie per le città intelligenti.

La compagnia lombarda ha infatti scelto dopo una procedura di gara Mediacom, la centrale di GroupM guidata da Zeno Mottura, per le attività di planning, buying e per la consulenza strategica sui media offline e online per il biennio biennio 2023/2024.


Leggi anche: LE ULTIME NEWS SULLE GARE DEL SETTORE PUBBLICITARIO


L'incarico affidato a MediaCom riguarda anche la pubblicità di NeN, la controllata attiva nella fornitura ai clienti domestici di offerte luce e gas nel mercato libero sul mercato dal 2020.

Mediacom si occuperà dunque degli investimenti pubblicitari stanziati per le campagne di A2A e controllate per un budget che dovrebbe essere nell'ordine dei 10 milioni di euro. 

Negli ultimi due anni A2A ha alvorato per il media pubblicitario con PHD, l’agenzia di Omnicom Groupe selezionata sempre dopo un pitch nel dicembre del 2020 e subentrata allora a casiraghi greco&.

Sempre da inizio 2021, A2A ha iniziato a lavorare con l’agenzia creativa Serviceplan Italia in occasione del lancio del nuovo posizionamento di “Life Company”, mentre oer quanto riguarda NeN, la sua ultima campagna pubblicitaria è stata realizzata da Hogart Worldwide.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI