• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/02/2022
di Alessandra La Rosa

Tiendeo supera i 13 milioni di fatturato. In Italia giro d’affari a +25%

La startup spagnola prevede di superare i 17 milioni di euro nel 2022, grazie a nuovi prodotti, espansione in nuovi mercati e aumento della forza lavoro

Tiendeo cresce del 25% in Italia nel 2021

Tiendeo cresce del 25% in Italia nel 2021

Tiendeo.it, piattaforma spagnola specializzata nella digitalizzazione del settore retail, è cresciuta nel 2021, complici anche le buone performance nel mercato italiano.

La società ha chiuso l'esercizio 2021 con un fatturato di oltre 13 milioni di euro, registrando una crescita globale del 24% rispetto al 2020. Tra i fattori chiave che hanno catapultato l'azienda nel 2021 ci sono il consolidamento del suo progetto Cashback in Spagna, l’espansione in nuovi mercati (Messico, Brasile, Portogallo, Francia), la crescita delle campagne del 58%, e l'investimento (+160%) nel prodotto Hyperlocal, una soluzione pubblicitaria che ottimizza il drive to store con campagne di machine learning, consentendo di raggiungere un pubblico locale esteso attraverso una partnership con Google e Facebook. Tra i driver di crescita anche lo sviluppo tecnologico della piattaforma di shopping online per le imprese locali, il BCN market e Palma Activa, che ha riscosso una buona accoglienza tra i consumatori.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS DAL MONDO ECOMMERCE


L’Italia ha giocato un ruolo importante nello sviluppo della società. Quest’anno il business nel nostro Paese ha visto un incremento del 25% rispetto all’anno precedente. «Malgrado il 2020 sia stato un anno dettato da incertezze e preoccupazioni, ha rappresentato al tempo stesso un grande impulso per la digitalizzazione del settore retail – spiega Jaume Molins, Country Manager di Tiendeo Italia -. Internamente sono stati sviluppati nuovi prodotti per far fronte al cambio di paradigma dovuto alla pandemia, come ad esempio l’introduzione di Whatsapp Business nelle campagne. Un passo importante sia per brand e retailer che per i consumatori, dettato dalle circostanze e dalla necessità. La familiarità da parte degli utenti con il QR code è stata decisiva per la diffusione dei cataloghi online attraverso questa piattaforma. L’obiettivo è sempre riuscire a comunicare con il consumatore nel modo e nel momento più adeguato del customer journey, e la nostra sfida quotidiana è riuscire a sviluppare strumenti e tecnologie in grado di farlo al meglio».

Gli obiettivi di Tiendeo per il 2022

Tiendeo entra nel 2022 con l'obiettivo di avviare e far crescere la propria attività in nuovi mercati a livello internazionale e sviluppare nuove tecnologie che consentano di aumentare la propria offerta attuale.

L'azienda tech spagnola punta infatti a raggiungere i 17 milioni di euro di fatturato, anche grazie a un piano di assunzioni che punta a espandere l'attuale forza lavoro del 57%.

Un altro obiettivo importante è il consolidamento del progetto Local Market, la piattaforma per la digitalizzazione del commercio locale, con lanci in nuove città della Spagna per poi valutarne la fattibilità in altri Paesi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI