Team.blue, il gruppo internazionale di servizi digitali per le PMI che in Italia opera attraverso brand come Register.it, Keliweb, iubenda e AccessiWay, ha annunciato l’acquisizione di Ticimax, piattaforma e-commerce fondata nel 2005 a Istanbul e specializzata nella gestione multicanale delle vendite online. Il gruppo Team.blue, guidato dal Ceo Claudio Corbetta, si configura come una tech powerhouse europea a supporto della trasformazione digitale delle piccole e medie imprese.
Leggi anche: I BENEFICI DELL’E-COMMERCE: IN ITALIA HA GENERATO 150 MILIARDI DI EURO DI VALORE CONDIVISO
L’operazione, soggetta alle consuete approvazioni regolamentari – inclusa quella antitrust – rientra nel piano di espansione tecnologica e geografica del gruppo, che conta oltre 3,3 milioni di clienti, una rete di più di 60 marchi attivi e una presenza consolidata in 22 Paesi europei.
Ticimax fornisce alle aziende strumenti per gestire la propria presenza online in modo efficace su più canali e mercati, offrendo un’esperienza d’acquisto integrata e scalabile. L’ingresso della società turca segue l’acquisizione della francese AssoConnect, piattaforma dedicata alle organizzazioni nonprofit, avvenuta lo scorso maggio.