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25/03/2022
di Engage in collaborazione con IMG Solutions

Strategie e falsi miti del Web Marketing per le aziende B2B: la guida di Saverio Bruno

Trovare clienti e migliorare i fatturati è il più grande cruccio degli imprenditori B2B, soprattutto quando bisogna iniziare a farlo in modo metodico. Nel libro di Saverio Bruno tutte le risposte

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Saverio Bruno è il fondatore di Riolab ed è specializzato nel generare contatti qualificati, ovvero in clienti caldi ad alto potenziale che non devono essere “convinti” a compiere un’azione ma solamente accompagnati. Il suo metodo parte dal presupposto per cui ogni giorno le persone cercano un incredibile quantità di informazioni, beni e servizi soprattutto in rete e che la svolta per le attività B2B operanti in Italia sia proprio quella di condurle e guidarle in modo razionale e trasparente.

È quanto fa quotidianamente in Riolab Srl, la società di consulenza nata dopo l’ultra-decennale esperienza maturata in web marketing al servizio di aziende,
imprenditori e liberi professionisti. Saverio Bruno è un esperto di web marketing che lavora da Cuneo con aziende B2B operanti su tutto il territorio nazionale. La sua passione si è trasformata in lavoro dopo gli studi in Ingegneria al Politecnico di Torino e l’ingresso nel web marketing con le prime esperienze in qualità di freelance.

Oggi Riolab è una società dinamica e in continua crescita proprio perché offre agli imprenditori che vi si rivolgono un approccio pratico e scalabile.

Il metodo di Saverio per gli imprenditori B2B

Grazie all’esperienza maturata lavorando al fianco di organizzazioni e grosse aziende Saverio ha deciso di scrivere un libro per aiutare e guidare gli imprenditori che hanno deciso che è arrivato il momento di agire e di mettere in atto un piano di crescita per il proprio business.

Il metodo che Saverio vuole trasmettere vuole andare oltre i ragionamenti corti, quelli che generano false credenze e miti fuorvianti tali da spaventare gli imprenditori
quando decidono di fare degli investimenti in rete. Nonostante i continui cambiamenti che avvengono sul piano economico e sociale c’è una cosa che non cambia mai e che, tutt’al più, evolve: la domanda e l’offerta.

Acquisire clienti in modo misurabile e prevedibile

Ogni giorno gli imprenditori vanno in azienda offrendo i loro servizi così come i clienti potenziali si mettono alla ricerca di ciò di cui hanno bisogno. Per questo non c’è altro da fare che creare un contatto tra domanda e offerta sfruttando questa verità inconfutabile, ovvero quella della domanda consapevole.

Quando le persone iniziano a cercare beni o servizi vuol dire che hanno maturato la consapevolezza di averne bisogno e, pertanto, non devono essere convinti o stimolati ma semplicemente accompagnati verso chi offre ciò che stavano cercando.

È quanto fa Saverio ogni giorno nella sua Riolab, la società di consulenza che applica quotidianamente il metodo con il quale crea sistemi di acquisizione di clienti misurabili, automatici e prevedibili.

In questo modo i cambiamenti sociali ed economici non investono l’azienda ma la trasportano in un piano già strutturato ed elastico, capace di rispondere agli stimoli
esterni anche durante le crisi più dure come quella in cui si trova tutt’oggi l’intero pianeta.
 

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