Tangoo è il nuovo digital media partner di Scorpion Bay, storico brand californiano ispirato alla community del surf degli anni ‘90.
Tangoo supporta il cliente (brand, agenzia e network di affiliazione) nella strutturazione, sviluppo e delivery della strategia digitale e di tutti i servizi in essa inclusi, in progetti personalizzati sulle esigenze dei clienti. Tra le soluzioni offerte ci sono media, ottimizzazione dei siti web (SEO/SEM), creatività, analisi dei dati e tecnologia.
Scorpion Bay ha impostato la nuova strategia digital 2023 avviando un percorso di digital maturity, si legge nella nota stampa: supportato nelle attività di strategic marketing da The Harvest Consulting, ha dunque scelto Tangoo come Digital Media Partner.
Il piano di sviluppo digitale ha già raccolto i primi risultati. Nello specifico The Harvest Consulting, società di consulenza che supporta i brand progettando piani di rebranding e riposizionamento, ha curato e sta supportando Scorpion Bay nel suo piano di lancio, mentre Tangoo ha creato e sta implementando l’intera strategia digital.
Il progetto è iniziato con una fase di analisi del sito, del traffico e dell’andamento del mercato di riferimento. Coerentemente a ciò, è stato creato un percorso di digital maturity, con un mix di servizi e prodotti customizzati su Scorpion Bay.
“Abbiamo terminato brillantemente la prima fase di implementazione e settaggio delle piattaforme Paid (SEM e Social) oltre ad un meticoloso lavoro di ottimizzazione SEO nei primi 3 mesi dell'anno. Così facendo, abbiamo tracciato la roadmap delle future implementazioni per la gestione del dato”, racconta Davide Ricco, Head of Sales di Tangoo. “A questo punto, abbiamo ottimizzato il sito in previsione del lancio della nuova collezione primavera/estate. L’attività preliminare fatta ci ha permesso di portare da subito risultati positivi. Il lavoro fatto ci sta consentendo di incrementare quantità e qualità dei dati provenienti dalla user-experience e dalle inserzioni, con lo scopo di mettere in campo strategie sempre più sofisticate e data-driven entro la fine dell'anno”.
“Abbiamo implementato la nostra dashboard che permette il monitoraggio, condiviso con il cliente, dell’andamento e dei progressi delle attività, oltre che la struttura omnichannel della strategia e l’ottimizzazione del sistema di analytics”, commenta Francesco Rulli, Customer Success Manager di Tangoo. “Quello che stiamo realizzando è un concreto percorso di maturità digitale ed ha lo scopo di portare Scorpion Bay dalla fase emerging alla fase multi-moment del framework”.
“I risultati di questi primi mesi sono promettenti”, sottolinea Lucio Mistri, Ceo di Scorpion Bay. “Nel mese di aprile la campagna ha generato il +100% del fatturato proveniente dall’ecommerce rispetto al risultato dello stesso mese nel 2022. Considero un ulteriore aspetto positivo il fatto che la maggior parte dei fatturati proviene dalla fascia di pubblico su cui puntiamo a posizionare il brand”.
“Non è la prima esperienza di collaborazione con Tangoo”, commenta Walter Junior Cassetta, Chief Strategic Officer di The Harvest Consulting, “e sono molto soddisfatto sia della partnership sia del riscontro che stiamo ottenendo su questo e su altri clienti. Ma ciò che conta più di ogni altra cosa è vedere emergere i primi riscontri positivi - a distanza soltanto di pochi mesi - segno evidente che le scelte strategiche fatte hanno messo da subito il brand su un ottimo binario di crescita”.