Negli ultimi anni, piattaforme e sistemi scalabili hanno portato le aziende ad automatizzare al massimo i processi di acquisizione lead di qualsiasi tipo e per qualsiasi obiettivo, dagli iscritti agli eventi alla ricerca di affiliati per un franchising o ai download di un’app. Ma chi gestisce i touch point successivi di quei lead, sa bene che spesso si tratta di contatti poco utili, con numeri errati, nomi inesistenti e nella migliore delle ipotesi, curiosi o non affatto interessati al servizio proposto.
Per questo Scai Comunicazione, agenzia specializzata nei servizi digitali legati al mondo degli eventi e del franchising, ha messo a punto LeadVerificato, un servizio che utilizza l'elemento umano per selezionare contatti di qualità ed evitare così perdite di tempo nel coltivare le relazioni con gli stessi.
A fare la differenza con altri servizi di lead generation è sicuramente la gestione completa del lead, dalla conversione del lead, attraverso un funnel che ne migliora la consapevolezza, fino ai successivi recall, per filtrarli e valutarne le reali intenzioni di contatto.
Inizialmente il servizio è proposto in una versione destinata alle reti in franchising per la ricerca di affiliati, ma presto sarà esteso ad altri settori quali l’organizzazione di eventi, l’ecommerce, le vendite b2b, etc.
La versione per il Franchisor prevede diversi livelli di “verifica” che consentono alla casa madre di trovare e accompagnare i potenziali affiliati fino alla firma di un contratto di franchising, occupandosi di costruire e consolidare il rapporto fra il contatto e l’azienda fin dalla fase di recruiting. Evitando così perdite di tempo in chiamate inutili per i Responsabili dello Sviluppo della Rete.
LeadVerificato vuole essere un servizio che punta a rivoluzionare l’agenda dei franchisor, i quali potranno dedicare molto più tempo al core business dell’impresa, garantendo contemporaneamente una ricerca di alta qualità ed uno sviluppo della rete più veloce, spiega Scai Comunicazione in una nota.