• Programmatic
  • Engage conference

02/03/2021
di Lorenzo Mosciatti

Numeri in crescita per CodiceRisparmio, il portale dei codici sconto

codicerisparmio.jpg

Lo shopping online sta diventando sempre più frequente nell’ultimo periodo. Stando ad alcuni dati riportati da TrustedShops, nel 2020 i clienti che hanno acquistato su internet sono aumentati dell’81%

Se da una parte la crisi economica dell’ultimo periodo ha bloccato il mercato, dall’altra ha aperto nuove frontiere per centinaia di negozianti. Per questa ragione, sempre più e-commerce cercano di attirare i potenziali clienti utilizzando codici sconto e coupon esclusivi che possono essere riscattati online.

Uno dei portali più attivi in questo campo è CodiceRisparmio. Nato nel 2014, ha saputo rinnovarsi costantemente, diventando un vero e proprio punto di riferimento sul web per migliaia di persone. Qualche anno fa, CodiceRisparmio aveva svelato i propri numeri, celebrando il raggiungimento dei 70mila utenti attivi e anticipando i piani di sviluppo per il futuro. In più, il sito si proponeva come una base solida per aziende e privati.

Ma sono stati raggiunti questi obiettivi? La risposta pare essere proprio di sì.

La fidelizzazione del rapporto con l’utente

Uno degli obiettivi del portale è quello di fidelizzare il rapporto con l’utente. Difatti, il team che gestisce il sito ha lavorato duramente per riuscire a creare una nuova area personale dedicata a tutti coloro che desiderano registrarsi sul portale.

A cosa serve quest’area? Ebbene, gli utenti che visitano CodiceRisparmio registrandosi possono decidere quali e-commerce inserire tra i loro preferiti. In questo modo, è possibile avere sempre sotto controllo i negozi online che si preferiscono e sfruttare le ultime promozioni disponibili.

Inserire un e-commerce tra i preferiti su CodiceRisparmio è semplice: basta soltanto visitare la pagina web dell’e-shop e cliccare sull’icona a forma di cuore presente vicino al testo “Aggiungi ai tuoi preferiti”.

Inoltre, un’altra funzionalità molto interessante è quella relativa alle offerte suggerite. Si tratta di offerte che vengono consigliate all’utente durante la sua navigazione sul portale. In questo modo, sempre più codici possono essere attivati, un vantaggio per negozianti e clienti finali.

Click e utenti attivi in forte aumento  

I numeri di CodiceRisparmio grazie a queste interessanti novità sono destinati ad aumentare. Attualmente, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il portale ha registrato un incremento del 40% dei click provenienti dai navigatori, che sempre di più quindi confermano la tendenza e la voglia di utilizzare i coupon per risparmiare sugli acquisti online. Inoltre, sono disponibili codici esclusivi, nati dalla collaborazione del portale con e-commerce attivi da tempo sul web.

Che dire invece degli utenti attivi? Ebbene, a quanto pare nell’ultimo periodo questo sito ha registrato un aumento di circa il 60%.

Senza ombra di dubbio, CodiceRisparmio è un portale che cavalca l’onda del successo dello shopping online e grazie alle sue costanti novità permette agli utenti del web di risparmiare in modo pratico ed intelligente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI