• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
10/12/2025
di Rosa Guerrieri

Sofidel, Wavemaker Italy e Invibes lanciano la campagna digital di Regina in Polonia con la tecnologia Fusion

invibes-sofidel.jpg

Invibes Advertising (Invibes), società attiva nel digital advertising, ha collaborato con Gruppo Sofidel e Wavemaker Italy per il lancio della nuova campagna digitale dedicata al brand Regina sul mercato polacco, utilizzando la tecnologia proprietaria Fusion per incrementare performance, qualità del targeting ed efficienza nei flussi di lavoro. La campagna, pianificata da Wavemaker Italy ed erogata in Polonia da Invibes tra ottobre e novembre, ha fatto leva sul formato Invibes Discover & Connect HP, un formato dinamico che trasforma le immagini statiche in esperienze interattive e iper personalizzate adattandosi in tempo reale al contesto dell'utente per un engagement più profondo e conversioni più elevate.

Positivi i risultati: la campagna ha ottenuto un +23% di CTR rispetto al benchmark Invibes sui formati a traffico, una viewability dell’89% e generato un’attenzione media superiore del 131% rispetto ai benchmark del display standard. Anche l’APM ha registrato performance particolarmente positive, con risultati pari a un +122% rispetto ai valori medi di industry.

Oltre ai KPI, la campagna ha rappresentato un caso concreto di efficienza nel processo creativo e media grazie alla GenAI. Fusion con il suo crawler ha estratto automaticamente contenuti e asset dal sito del brand e ha generato numerose varianti creative, modificando le combinazioni di immagini, headline e call to action in base alle caratteristiche del singolo utente, garantendo così una comunicazione iper-personalizzata e costantemente ottimizzata lungo tutto il periodo di erogazione. Un approccio che ha permesso di ottenere un duplice vantaggio, spiegano le due società: da un lato una creatività altamente rilevante per ciascun utente, dall’altro un notevole alleggerimento dei processi operativi, con tempi di attivazione più rapidi e una gestione della campagna più fluida.

«Con questa attivazione per Sofidel e Regina in Polonia abbiamo avuto la conferma di quanto l’unione tra i nostri formati in-feed ad alto impatto e la suite GenAI Fusion possa generare risultati concreti sia in termini di performance sia di efficienza operativa - commenta Salvatore Petronio, Sr. Sales Manager di Invibes Advertising -. La capacità della piattaforma di generare, testare e ottimizzare creatività in modo dinamico ci ha permesso di massimizzare KPI come attention e viewability, riducendo al tempo stesso complessità e attività manuali per il cliente».

Dal Gruppo Sofidel arriva un riscontro positivo sul valore del modello comunicativo adottato: «Regina è un marchio iconico che vive nella prossimità delle persone e nei gesti quotidiani - afferma Andrea Landi, Head of Digital Media di Sofidel s.p.a. -. Per noi era fondamentale mantenere un tono semplice e diretto, valorizzando al tempo stesso le caratteristiche del prodotto. L’integrazione tra la tecnologia GenAI di Invibes e la visione strategica di Wavemaker Italy ha reso possibile una comunicazione più coerente, più coinvolgente e pienamente misurabile, con risultati in linea con le nostre aspettative».

Anche Wavemaker Italy evidenzia l’importanza della misurazione evoluta dell’attention come leva per la brandformance: «Il nostro focus è da sempre la qualità del contatto più che la pura esposizione - dichiara Vanessa Caglio, Digital Media Manager di Wavemaker Italy -. La combinazione tra formati in-feed ad alta attention, creatività dinamica e insight approfonditi sull’attenzione ci ha permesso di generare un impatto tangibile sul consumatore. Per un brand FMCG come Regina, questo approccio rappresenta un vantaggio competitivo concreto perché unisce tecnologia, creatività e strategia media in un’unica logica progettuale».

"La collaborazione tra Invibes, Sofidel e Wavemaker Italy mette in evidenza come la brandformance possa essere potenziata dalla GenAI sia sul piano dei risultati sia su quello dell’efficienza dei flussi - spiegano le società in una nota -. La campagna polacca di Regina si propone come un modello replicabile su altri mercati e conferma il ruolo della tecnologia come leva decisiva per un digital advertising più efficace, scalabile e orientato alla qualità del contatto."

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI