Nonno Nanni, azienda attiva nel settore lattiero-caseario, ha scelto Libera Brand Building Group per il lancio della sua nuova campagna di influencer marketing #IspiratiDiBuono. L'incarico è stato affidato per assegnazione diretta.
La campagna ha coinvolto due prodotti iconici del brand, lo Stracchino e lo Squaquerello, in modo fresco e accattivante per i più giovani. Tra gli influencer coinvolti @cooker.girl, @allacciateilgrembiule, @evasfoodaddiction, @giovanni.castaldi, @manucookandrock e @thediaryofsonia. I creator selezionati sono stati coinvolti nell’ideazione di soluzioni culinarie creative, inedite e sfiziose ma allo stesso tempo semplici da realizzare.
“La campagna Nonno Nanni è l’esempio perfetto del significato di Inspire More, che è il nostro impegno verso i clienti che ci affidano le cure dei loro brand - commenta Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group - Un approccio che è stato accolto anche da Nonno Nanni, che ha voluto puntare sulla creazione di una strategia digital che unisse creatività e innovazione, in questo caso declinata per valorizzare un brand storico della tradizione italiana verso un target più giovane.”
La strategia di coinvolgimento degli influencer è stata realizzata da Bebit, digital company parte di Libera Brand Building Group, ed è on air per i mesi di giugno e luglio.
“Abbiamo voluto selezionare profili autentici, in linea con il posizionamento del brand e il suo heritage e tradizione, ma in grado di declinare questi ideali in modo creativo. Gli influencer coinvolti suggeriranno al proprio pubblico di riferimento soluzioni che possano ispirare le persone a modalità di consumo inedite e in linea con la stagione estiva, avvicinandole al brand e ai suoi prodotti iconici”, dichiara Francesco Annarumma, Client Manager di Bebit.