• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
23/05/2025
di Rosa Guerrieri

Mulino Bianco e WTLK lanciano "Specialità della Casa", cooking show con Benedetta Parodi

wtlk.jpg

Ha preso il via "Specialità della Casa", il cooking show firmato Mulino Bianco e Wtlk, che porta la linea di panificati al centro di un format di gioco dove creatività culinaria e ingredienti di qualità si fondono.

Alla guida di questo video podcast c’è Benedetta Parodi, volto iconico della cucina italiana. Il format, strutturato in quattro puntate, vede tre appassionati consumatori per ogni puntata sfidarsi in una gara di ricettazione dove i panificati "Specialità della Casa" di Mulino Bianco diventano protagonisti di creazioni originali.

Dalla Tigella alla Pinsa, dalla Piadella alla Puccia, un prodotto della linea panificati Mulino Bianco sarà protagonista di ogni puntata nella quale i concorrenti passeranno dalla scelta meticolosa degli ingredienti freschi nei mercati alla preparazione sotto pressione negli studi di registrazione, per concludersi con l'attesa degustazione e proclamazione del vincitore.

A giudicare le creazioni dei concorrenti un talent d’eccezione per ogni episodio: Gigi Muraro, Calciatori Brutti, Sonia Peronaci e Edoardo Tavassi.

Il coinvolgimento del pubblico è stato elemento centrale fin dalle prime fasi del progetto, grazie a una campagna di social activation orchestrata da WTLK, che ha lanciato delle call to action mirate per invitare gli appassionati di cucina a candidarsi come concorrenti, generando un'ondata di entusiasmo nei confronti dell'iniziativa.

"Specialità della Casa è un progetto che ci rende orgogliosi, perché i veri protagonisti sono i nostri consumatori e l’unicità delle loro ricette - dichiara Francesco Martini, Marketing Manager Mulino Bianco -. Vedere da vicino la passione e la cura nella preparazione dei nostri prodotti e il forte legame emotivo che hanno con la nostra marca è sempre emozionante".

"Con Specialità della Casa abbiamo voluto creare un ponte tra l'eccellenza dei prodotti Mulino Bianco e la creatività dei consumatori - dichiara Michele Polico, CEO di WTLK, vertical agency specializzata in format branded che ha curato l'intero progetto -. Il risultato è un cooking show che unisce autenticità, competizione e intrattenimento, valorizzando la versatilità della linea panificati Mulino Bianco attraverso ricette innovative che ispirano il pubblico a casa".

Il format è disponibile su YouTube, Spotify e Instagram.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI