• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/04/2023
di Caterina Varpi

Lunar Sport rinnova con Find per la SEO di all4cycling.com

La società guidata da Luca Nardello ha importanti obiettivi di crescita in Italia e all’estero e per il sesto anno consecutivo si avvarrà della collaborazione di Find

all4cycling-FIND.jpg

Lunar Sport, punto di riferimento per la vendita di abbigliamento da ciclismo, biciclette e accessori con il marchio All4Cycling, il punto vendita di Gazzada (VA) e, soprattutto l'ecommerce www.all4cycling.com, ha rinnovato per il sesto anno la fiducia a Find per le attività SEO.

Il mercato dell’abbigliamento e attrezzature per lo sport ha vissuto in questi ultimi anni dinamiche particolari: l’esplosione dell'ecommerce durante la pandemia, con le opportunità di crescita però limitate dalla scarsa disponibilità di molti prodotti; quindi il ritorno agli acquisti negli store fisici dal 2022. Con il digitale che continua a essere un elemento cardine della crescita di ogni operatore di questo settore, visto che è online che molti si informano e magari decidono cosa poi acquisteranno in negozio.

Questo vale anche per All4cycling. Acquisita a fine 2021 da Obfinim, la holding altoatesina a cui fanno capo brand leader della vendita di articoli sportivi come Sportler, Bergzeit e Sport Alliance operanti in Italia, Austria e Germania, con l’obiettivo di farne crescere il business in sinergia tra le parti affrontando le sfide di un mercato che negli ultimi anni ha visto una grande crescita e un cambiamento repentino delle sue dinamiche, Lunar Sport ha obiettivi di espansione del business in Italia e all’estero. Sia per vendere i prodotti di importanti partner, sia per spingere la linea di abbigliamento e accessori tramite private label.

Visto il rapporto consolidato tra le due realtà, la scelta di rinnovare l’incarico è stata quasi scontata, come spiega il fondatore e CEO di Lunar Sport/All4cycling Luca Nardello: “Negli anni di collaborazione è maturato un rapporto di fiducia che ci ha convinti a rinnovare la partnership con Find anche per il 2023. A partire dall’importante supporto tecnico in due delicate migrazioni di piattaforma fino ai risultati ottenuti dal punto di vista del posizionamento SEO, avvalersi della consulenza di un operatore qualificato come Find è sicuramente un punto di forza per All4cycling e per gli obiettivi che vogliamo perseguire.”

Della stessa opinione anche Matteo Ruzza, che di All4cycling è responsabile marketing e comunicazione: “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti finora. Il posizionamento di All4cycling è migliorato aumentando le visite da risultati naturali e incrementando le conversioni grazie anche al supporto di una strategia SEO articolata, consulenza sui contenuti da scrivere, keyword research e supporto sulla user experience. Sono convinto che rinnovare la collaborazione con Find continuerà a dare valore aggiunto alla nostra realtà”.

La nuova proprietà del marchio ha inoltre scelto la società guidata da Marco Loguercio anche per la SEO e la digital analytics di sportler.com.

“Il punto di forza di Find, che rappresenta poi uno dei grandi valori che portiamo ai nostri clienti è la capacità di comprendere i comportamenti che precedono un acquisto, soprattutto quando questi comportamenti implicano ricerche nei motori per trovare o approfondire ciò che si vorrebbe comprare", commenta Marco Loguercio, fondatore e guida di Find. "Questa nostra capacità, così come le competenze e conoscenze che abbiamo in ambito consulenziale nel commercio elettronico e nello e-business, ci hanno consentito di sviluppare un modus operanti unico che porta come risultato un impatto significativo sulle performance di vendita online per i nostri clienti. Con la SEO, come nel caso di Lunar Sport, ma anche con un'offerta completa full funnel che include media e digital marketing per altri clienti, soprattutto del mondo del fashion, beauty, food e sport".

"Un altro aspetto chiave - continua Loguercio - che piace e che le aziende che lavorano con noi trovano utile è il nostro supporto consulenziale finalizzato a come renderle in grado di strutturarsi meglio per affrontare le sfide dell'ecommerce e dell’omnicanalità. Perché per sostenere importanti crescite nei volumi di vendita occorre anche essere strutturati. E la value proposition di Find è proprio aiutare queste aziende a essere più performanti a 360°, non solo nel perimetro delle attività che svolgiamo per esse”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI