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10/02/2022
di Alessandra La Rosa

Lavazza punta sulla sinergia OOH + Mobile Adv con S4M e IGPDecaux

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Lavazza, Planitum Partner delle Nitto ATP Finals tenutesi a Torino dal 14 al 21 novembre si è affidata, per la promozione dell’evento, a un connubio di digitale e comunicazione esterna con la soluzione composta da Street to Event di S4M in sinergia con l’adv OOH di IGPDecaux.


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L’obiettivo principale della campagna OOH + Mobile è stato quello di stimolare engagement e call to action attraverso due diverse attività: la partecipazione ad un concorso online volto a fare edutainment sul sistema Lavazza A Modo Mio e la Barista Technology e il drive to event verso i luoghi della Lavazza Experience (Nuvola Lavazza, Pala Alpitour e Nitto ATP Finals Fan Village).


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Nel complesso sono state erogate più di 450.000 impression divise equamente tra le due attività mobile. Il Drive to Contest ha generato un CTR del 3,24%, circa 4 volte superiore rispetto al benchmark delle campagne mobile di traffic al sito. L’attività di Drive to Event invece ha guidato quasi 2.000 utenti verso i luoghi d’interesse, con il Nitto ATP Finals Fan Village che è stato il più visitato. La campagna mobile digital è stata erogata a quegli utenti che si trovavano in prossimità del network composto dalle 100 posizioni MUPI di IGPDecaux: una soluzione phygital a rinforzo e supporto dell’OOH e viceversa. La campagna in sinergia ha generato un numero di visite 1,4 volte maggiore rispetto all'uso del solo OOH e 2 volte superiore al solo utilizzo del mezzo mobile.

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