• Programmatic
  • Engage conference

10/02/2022
di Alessandra La Rosa

Lavazza punta sulla sinergia OOH + Mobile Adv con S4M e IGPDecaux

lavazza.jpg

Lavazza, Planitum Partner delle Nitto ATP Finals tenutesi a Torino dal 14 al 21 novembre si è affidata, per la promozione dell’evento, a un connubio di digitale e comunicazione esterna con la soluzione composta da Street to Event di S4M in sinergia con l’adv OOH di IGPDecaux.


Leggi anche: S4M RAFFORZA IL REPARTO COMMERCIALE CON TRE NUOVI INGRESSI. ALTRE ASSUNZIONI IN ARRIVO


L’obiettivo principale della campagna OOH + Mobile è stato quello di stimolare engagement e call to action attraverso due diverse attività: la partecipazione ad un concorso online volto a fare edutainment sul sistema Lavazza A Modo Mio e la Barista Technology e il drive to event verso i luoghi della Lavazza Experience (Nuvola Lavazza, Pala Alpitour e Nitto ATP Finals Fan Village).


Leggi anche: IGPDECAUX LANCIA LA UNIT BRAND SOLUTIONS, COLLETTORE DI PROGETTI CREATIVI NEGLI SPAZI URBANI


Nel complesso sono state erogate più di 450.000 impression divise equamente tra le due attività mobile. Il Drive to Contest ha generato un CTR del 3,24%, circa 4 volte superiore rispetto al benchmark delle campagne mobile di traffic al sito. L’attività di Drive to Event invece ha guidato quasi 2.000 utenti verso i luoghi d’interesse, con il Nitto ATP Finals Fan Village che è stato il più visitato. La campagna mobile digital è stata erogata a quegli utenti che si trovavano in prossimità del network composto dalle 100 posizioni MUPI di IGPDecaux: una soluzione phygital a rinforzo e supporto dell’OOH e viceversa. La campagna in sinergia ha generato un numero di visite 1,4 volte maggiore rispetto all'uso del solo OOH e 2 volte superiore al solo utilizzo del mezzo mobile.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI