• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/11/2022
di Cristina Oliva

Kenneth López entra in Seedtag: si occuperà del lancio della nuova soluzione Performance

Kenneth-Lopez.jpg

Seedtag, leader nel contextual advertising, ha annunciato l’assunzione di Kenneth López Triquell come nuovo Head of Performance.

L’ingresso di Kenneth è parte integrante della strategia dell’azienda che punta a raggiungere il successo anche nelle campagne performance. Kenneth assume la responsabilità di guidare l'introduzione sul mercato globale della nuova soluzione, che aiuterà i brand a ottenere risultati nella parte mid e low del funnel in un mondo cookieless.

La carriera di Kenneth López

Kenneth López Triquell vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore dell'advertising, ricoprendo ruoli di leadership nell’ambito delle vendite, sia in Europa che nel resto del mondo.

Prima di lavorare in Seedtag, Kenneth, ha guidato il lancio di Zemanta, una delle prime piattaforme demand side per soluzioni native. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di VP Sales in Adsmurai, partner marketing di Facebook, dove ha sviluppato e implementato le strategie go-to market in Europa.

Ha lavorato anche in alcune aziende leader come Twitter, Yahoo, Dentsu e Havas, il che gli ha permesso di acquisire una vasta gamma di esperienze e competenze nel digital.

La nuova soluzione Performance di Seedtag

Negli ultimi 8 anni, Seedtag ha costruito una soluzione pubblicitaria basata sulla privacy, pioniera nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale e del machine learning per creare una soluzione di contextual advertising che permetta ai brand di ottenere KPI migliori rispetto agli standard delle campagne digital e social.

Seedtag sta facendo un ulteriore passo avanti integrando alla sua tecnologia proprietaria i modelli predittivi di Kmtx, azienda francese acquisita lo scorso semestre, offrendo così ai brand una soluzione full-funnel che garantisce grandi risultati senza sacrificare la qualità e la brand safety.

Kenneth López afferma: “Seguo Seedtag da molti anni e sono davvero orgoglioso di entrare a far parte del team in un momento di massima crescita dell’azienda e di poter guidare il lancio del nuovo prodotto Performance. Stiamo costruendo un team global eccezionale che ci aiuterà a portare Seedtag a raggiungere i suoi prossimi obiettivi.”

Oltre a questa assunzione, Seedtag sta creando un team Performance presente in ogni mercato. Il team sarà responsabile di guidare le campagne performance locali, assicurandosi di poter offrire alle aziende e alle agenzie i risultati migliori, in tutti i livelli del funnel.

Giorgio Corradini, Country Manager Italia di Seedtag, aggiunge: “Stiamo vivendo un momento storico pieno di discontinuità sia a livello macro-economico e geopolitico che di Industry. Noi in Seedtag abbiamo sempre affrontato questi periodi guardando oltre e cercando di fornire soluzioni alternative e scalabili. Grazie all’acquisizione di Kmtx e dei loro esclusivi algoritmi predittivi che, combinati con l'intelligenza artificiale contestuale di Seedtag, Liz, abbiamo l’opportunità di costruire una soluzione performance cookieless sartoriale e scalabile per ciascun brand che vorrà arrivare pronto alla deprecazione dei cookie di terza parte anche in ambito performance.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI