Innovation People fornisce il proprio supporto ed esperienza alla startup Bags Parking, che offre un servizio di deposito bagagli che mette in contatto i viaggiatori da tutto il mondo con persone disponibili a prendersi cura delle loro valigie. Il team della growth digital agency svolge attività di digital marketing, digital strategy e graphic design, gestendo tutte le operazioni di sviluppo della strategia, del sito e collaborando a fianco degli sviluppatori dell’app dedicata.
Bags Parking è una startup innovativa nata del 2019, con l’obiettivo di aiutare i viaggiatori nel deposito dei propri bagagli. Il servizio offerto è sicuro e personalizzato, in quanto è facilmente adattabile alle esigenze di ogni cliente, in merito ai luoghi e tempi di deposito. Il servizio funziona attraverso un network di "Bags Manager", ovvero cittadini privati e attività commerciali che offrono la possibilità di custodire bagagli nella propria struttura. Tramite un’applicazione (scaricabile su dispositivi iOS/Android) è possibile, per un viaggiatore, trovare in pochi minuti il Bags Manager più vicino al luogo desiderato e depositare i propri bagagli in totale sicurezza.
Per Bags Parking, Innovation People ha fornito e tuttora fornisce supporto sulla digital strategy, svolgendo analisi di mercato e studi di competitor, individuando e definendo il target di riferimento, sviluppando strategie ad hoc con lo scopo di supportare la crescita del business ed aumentare i potenziali acquirenti. L'agenzia si è occupata anche della gestione e pianificazione di strategie di digital marketing, per identificare ed attirare clienti ed investitori, sempre rispettando il target individuato.
Parallelamente, Innovation People lavora anche alle attività necessarie per lo sviluppo e la manutenzione del sito web e dell’APP, la cui grafica è stata sviluppata da una graphic designer dell'agenzia rispettando la brand identity del cliente, mentre un project manager ha seguito tutto lo sviluppo tecnico insieme al partner tecnologico.
A seguito del lancio sul mercato, la realtà continua a svolgere test sulle funzionalità e caratteristiche dell’app, collaborando a fianco degli sviluppatori e offrendo direttive ed indicazioni per lo sviluppo ottimale della stessa, migliorandone di giorno in giorno le performance.
Innovation People ha fornito a Bags Parking il sostegno nella strategia di comunicazione, e quindi nella gestione e creazione di grafiche e contenuti dei piani editoriali per i social network, tra cui LinkedIn, Instagram, Facebook. Per quel che riguarda il blog aziendale, gli articoli sono scritti in ottica SEO, per permetterne il miglior posizionamento possibile.
Anche la ricerca di investitori è stata parte delle operazioni gestite dall'agenzia, che si è dedicata alla creazione di sales material e presentazioni. Le piattaforme utilizzate sono Google Search Console, Google Analytics, Tag Manager, SemRush, WordPress, LinkedIn, Facebook e Instagram, per citarne alcune.
Il team dell'agenzia, si legge in una nota, ha soddisfatto tutte le richieste della startup, portando così al lancio effettivo dell’app e permettendone già l’utilizzo da parte dei clienti. Al momento la partnership è ancora in corso.