• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
12/04/2023
di Rosa Guerrieri

Herborea sceglie Ecommerce School per la crescita internazionale dei suoi ecommerce

herborea-ecommerce-school.jpg

Herborea S.r.l., realtà imprenditoriale che si dedica all'importazione, alla produzione e alla commercializzazione di antichi rimedi della tradizione Ayurvedica-Indiana e Sudamericana, ha deciso di affidarsi a Ecommerce School per la crescita internazionale dei suoi ecommerce.

Herborea offre, sul mercato B2C e B2B, prodotti per il benessere e la bellezza della persona ed è proprietaria di tre diversi brand Palo Santo, Lynphavitale e Nirdosh. Specializzata da oltre 20 anni nella produzione e commercializzazione di Palo Santo e sigarette alle erbe Nirdosh, distribuisce anche articoli della tradizione Ayurvedica. Ha una rete commerciale di oltre 250 punti vendita in tutta Europa.

La consulenza e affiancamento di Ecommerce School ad Herborea

Il progetto con Ecommerce School è multicanale e multi-country con l'obiettivo principale di rivedere l'identità dei brand di cui Herborea è proprietaria, Paolo Santo in primis, in modo da creare degli asset riconducibili ai singoli brand e differenziare il target B2B e B2C.

Ecommerce School dopo aver implementato il sistema di lavoro proprietario, mappando macro-attività e micro-attività e formando il personale interno, ha strutturato una strategia di marketing multicanale, con apertura al mercato degli Stati Uniti, ad hoc per ognuno dei brand di Herborea e differenziata per B2B e B2C con ottimizzazione CRO delle piattaforme, previa analisi tecnica ed euristica.

L'importanza della formazione ecommerce

Ecommerce School, prima scuola di formazione ecommerce per imprenditori e manager in Italia, fondata da Francesco Chiappini, imprenditore ecommerce con 20 anni di esperienza nel settore, unisce la formazione alla consulenza, fattore fondamentale per chi vuole gestire un ecommerce, maturare le competenze necessarie ed essere sempre aggiornato e al passo con le evoluzioni di un settore che cambia ogni giorno.

Per Herborea, Ecommerce School ha creato una consulenza in Ecommerce Management mirata, che ha permesso al team di acquisire le competenze necessarie per gestire l'ecommerce dell'azienda in maniera efficace ed efficiente.

I risultati già ottenuti da Herborea

Grazie alla formazione e consulenza in ecommerce management di Ecommerce School, Herborea è riuscita in breve tempo a migliorare la propria strategia di marketing online e a raggiungere un pubblico più ampio e interessato ai suoi prodotti, come spiega Marco Cavina, CEO di Herborea: "Grazie all'esperienza di Ecommerce School, abbiamo implementato una strategia multicanale e una nuova user experience sul nostro sito che ci ha permesso di raggiungere nuovi segmenti di pubblico anche oltre l’Italia".

Ecommerce School mette a disposizione dei propri clienti un vero affiancamento strategico e manageriale da parte di un pool di professionisti senior, qualificati ed esperti, che lavorano fianco a fianco con il team interno e collaborano con le agenzie che già seguono il progetto, fornendo un supporto continuo per la crescita e l'innovazione, con strumenti, analisi e formazione di altissimo livello. 

"La consulenza personalizzata è uno dei nostri punti di forza - afferma Jessica Franceschini, Senior Ecommerce Manager di Ecommerce School - ed è basata sull'esperienza e su casi studio reali, perché crediamo che solo così possiamo fornire soluzioni efficaci per far crescere ogni singolo ecommerce".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI