• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/06/2021
di Andrea Di Domenico

Grandi Navi Veloci riconferma la fiducia a Connexia per seo, data e media

La compagnia di navigazione italiana torna a scegliere l’agenzia indipendente come partner di comunicazione per tutte le attività di digital e media marketing

riconferma_gnv_connexia_img2 (1).jpg

GNV, Grandi Navi Veloci, la compagnia di navigazione del Gruppo MSC, ha deciso di rinnovare la collaborazione con l’agenzia indipendente di marketing e comunicazione Connexia per le attività delle aree seo, data e media.


Leggi anche: CONNEXIA ADOTTA LA GOOGLE MARKETING PLATFORM E AMPLIA L'OFFERTA DIGITAL MEDIA


Si consolida dunque la partnership tra Connexia e la Compagnia genovese, presente in 7 paesi con 26 collegamenti marittimi: per un settore come quello dei traghetti, impattato in maniera certamente non marginale dalla crisi pandemica, puntare su un’efficace ed efficiente presenza online sarà fondamentale per poter intercettare il «new normal» che si profilerà nei prossimi mesi.

In quest’ottica va letta la conferma di Connexia, che metterà a disposizione di GNV un team multidisciplinare in grado di coniugare monitoraggio, analisi e strategia utilizzando canali e strumenti diversi, dal search ai social media, dal programmatic all’affiliation.

GNV ancora con Connexia: la collaborazione

Per quanto riguarda la strategia Seo, a fianco delle attività volte a garantire la corretta indicizzazione della property principale attraverso lo sviluppo di elementi tecnici e di contenuto, sono numerosi gli interventi di affinamento e ottimizzazione dei contenuti online, oltre a una produzione editoriale dedicata al blog "Vie del Mare".


Leggi anche: CONNEXIA LANCIA OUTCOMES: A COSA SERVE E QUAL È IL SUO VALORE AGGIUNTO


A Connexia sono poi affidate la mantenimento della piattaforma di tracciamento esistente, la gestione della Tag Management Platform e il monitoraggio della property con Seo Defender, la suite proprietaria capace di monitorare costantemente lo stato di salute di più KPI. Agli interventi in essere si affiancheranno anche attività di Data Visualization finalizzate alla costruzione di dashboard dinamiche e report periodici destinati ai diversi stakeholder.

Significativa è anche l’operatività prevista nell’area media, con l’obiettivo di incrementare i ricavi della piattaforma di ecommerce di GNV attraverso l’approccio full-funnel e sfruttando al massimo le potenzialità della Google Marketing Platform, l’integrazione più recente di Connexia, già Google Premiere Partner, alla propria offerta di servizi media.

Andrea Redaelli: «Attestazione di fiducia»

“Non possiamo che essere soddisfatti di poter proseguire la collaborazione con un gruppo come GNV: un’attestazione di fiducia che certifica il lavoro importante svolto sinora insieme e che porteremo avanti supportando al meglio tutte le attività pianificate. – commenta Andrea Redaelli, Managing Partner Digital Media di Connexia – Grazie alle nostre competenze e a tool come Google Marketing Platform, siamo in grado di accompagnare efficacemente GNV nelle grandi sfide del momento storico attuale e del prossimo futuro, con lo sguardo costantemente rivolto alle evoluzioni del mondo digitale, per intercettarle, interpretarle e sfruttarle al meglio”.

Andrea Redaelli

Andrea Redaelli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI