• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
22/11/2023
di Lorenzo Mosciatti

Glovo punta sulle competenze tecniche di Witailer per crescere nel retail media

Partnership strategica tra la piattaforme di delivery multi-categoria e il brand di Retex specializzato in marketplace e business intelligence

Federico Salina di Witailer e Alberto Dolcetta di Glovo

Federico Salina di Witailer e Alberto Dolcetta di Glovo

Witailer, il team di Retex specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence, stringe un accordo con Glovo, la piattaforma di delivery multi-categoria che ha recentemente introdotto un'offerta in ambito retail media, al fine di offrire ai brand la possibilità di incrementare vendite e interazioni con i consumatori. 

L’offerta retail media di Gloovo è pensata per permettere ai partner food ma non solo della piattaforma di sfruttare ricerche sponsorizzate su parole chiave, display banner in homepage e programmatic advertising in formati statici e video, potendo così seguire i clienti in tutto il percorso di esplorazione e di acquisto.

Witailer è tra le prime aziende in Italia a siglare una partnership con Glovo nell’ambito di questo progetto, portando in dote le due competenze tecniche. Una partnership dunque, si legge nella nota stampa, “che consolida il ruolo di Witailer tra i principali player europei nella consulenza strategica digitale cross-channel, anche grazie alle sinergie create attraverso la collaborazione con i team multi-practice di Retex, e ne conferma valore e affidabilità per tutte le aziende e i brand che vogliano affrontare il mondo dei marketplace, potendo contare su conoscenze e competenze che si estendono ben oltre Amazon». 


Leggi anche: GLOVO RIUNISCE LE SOLUZIONI ADTECH IN GLOVO BRANDS ADS


“Siamo orgogliosi di intraprendere questo percorso con Glovo”, dichiara Federico Salina, Ceo di Witailer e Industry Lead Direct-to-Consumer di Retex. “La collaborazione tra le nostre due realtà ci permetterà di stimolare i clienti comuni a entrare in contatto con il quick commerce offrendo soluzioni personalizzate. Questa partnership rappresenta un passo significativo per arricchire l'ecosistema del retail media italiano e fornire esperienze di acquisto straordinarie. Ci rende ancora più orgogliosi il fatto che siamo tra le prime realtà a creare con Glovo questa sinergia, e crediamo fermamente che sarà il primo passo di un percorso rivoluzionario per innovare nel campo del marketing digitale e dell’ecommerce".  

“La collaborazione con Witailer, un'azienda di primo piano nel mondo del retail media, rappresenta un passo strategico verso l'accreditamento di Glovo nel settore”, dice Alberto Dolcetta, Director Q-Commerce and Brands Ads di Glovo. “Questa partnership non solo arricchirà le competenze tecniche di Glovo, ma fornirà anche un supporto indispensabile ai nostri clienti per ottenere prestazioni sempre più elevate sfruttando la nostra piattaforma di retail media. Questa è un'area primaria di focus per Glovo. Abbiamo investito molto in innovazione e sviluppo, per rendere la nostra offerta retail media più completa e rilevante per i nostri partner attuali e per un crescente numero di brand. La partnership con Witailer è un elemento cruciale nella nostra strategia per il 2024, puntando a risultati di crescita ambiziosi e a una posizione di leadership nel settore”.

“Witailer è un partner in cui crediamo fortemente per l'esperienza e le competenze dimostrate nel campo del retail media”, conclude Andrea Etzi, Brand Ads Team Lead Grocery and Media Agencies di Glovo. “Siamo stati felici di invitarli al nostro Brands Day 2023, dove abbiamo condiviso scenari e prospettive per la crescita del settore. La piattaforma di retail media di Glovo è per noi già molto rilevante, in termini di crescita, e su questa abbiamo grandi obiettivi per il 2024. La partnership con Witailer avrà un ruolo importante per accreditarci nel mondo retail media e per implementare le competenze tecniche utili a supportare i nostri clienti nell'ottenimento di performance sempre migliori”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI