Grazie alla partnership con Shopfully, tech company italiana attiva nel drive to store, Fattorie Garofalo, azienda leader nel settore lattiero-caseario bufalino, ha realizzato un'attività focalizzata sulla Toscana che ha permesso di incentivare l’acquisto dei prodotti a marchio Fattorie Garofalo nei negozi fisici della regione, come raccontano dall'Ufficio Marketing Fattorie Garofalo: "Collaborare con Shopfully ci ha permesso di scoprire le potenzialità del digitale per raggiungere i nostri clienti in maniera altamente mirata e innovativa. Grazie a questa partnership, abbiamo registrato ottimi risultati di business, con ricadute positive sulla percezione del nostro marchio Fattorie Garofalo e sulle vendite dei nostri prodotti all’interno dei punti vendita fisici”.
"Siamo felici di aver supportato un marchio di eccellenza italiana come Fattorie Garofalo. Grazie alla nostra tecnologia, il brand ha avuto la possibilità di interagire con i potenziali clienti attraverso contenuti personalizzati, rendendo l’esperienza di shopping più semplice, immediata e coinvolgente e valorizzando, al contempo, i suoi prodotti" ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di Shopfully.
Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di Shopfully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di Shopfully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile –, Fattorie Garofalo ha raggiunto "risultati positivi in termini di brand awareness e di sell-out, interagendo con i potenziali consumatori lungo tutto il percorso di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio", si legge in una nota.
In particolare, come emerso dalla Brand Building Survey sottoposta agli utenti all’uscita dai negozi fisici, la collaborazione ha fatto registrare buone performance in termini di sell-out, con il 39% degli utenti esposti alla campagna che ha dichiarato di aver acquistato prodotti di Fattorie Garofalo (+21 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna), prosegue il comunicato.
La partnership con Shopfully ha portato un impatto positivo anche dal punto di vista della brand awareness e della percezione del marchio, raccontano le due realtà nella nota: grazie al presidio dei canali digitali, il 59% degli intervistati ha dichiarato di conoscere il brand (+32 punti percentuali rispetto ai consumatori non esposti alla campagna). Ma non solo: il 73% degli utenti ha affermato, in particolare, di avere una percezione positiva dei prodotti Fattorie Garofalo (+28 punti percentuali rispetto ai non esposti).