• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/10/2020
di Rosa Guerrieri

Fatebenefratelli PLV vince, insieme a Digital Dictionary, gli HubSpot Impact Awards

FBF_comunicato_cover_1.png

La Provincia Lombardo Veneta del Fatebenefratelli ha annunciato di essere stata nominata vincitrice nella categoria “Grow better: marketing”, agli HubSpot Impact Awards del terzo trimestre 2020.

Un riconoscimento reso possibile anche grazie a Digital Dictionary, Digital Transformation Enterprise per i processi di marketing, comunicazione, vendite e customer service - Platinum Partner di HubSpot.

Su ogni fronte strategico, dalla lead generation alla campagna di fundraising per far fronte allemergenza Covid-19, i risultati raggiunti hanno superato le aspettative attese:

  • in un solo anno di attività il nuovo sito web e il blog del Fatebenefratelli PLV hanno generato ben 420 mila sessioni e oltre 4.000 lead, un risultato di squadra ottenuto con il contributo e la partecipazione dell’intero staff del Fatebenefratelli PLV e delle 11 strutture dislocate in 5 regioni del Nord Italia;
  • oltre 100 lead interessati ad approfondire la sfera vocazionale/religiosa dell’Ordine Ospedaliero;
  • la risposta ottenuta dal fundraising e dalla strategia di Talent Attraction è stata sorprendente. L’équipe sanitaria, i confratelli, i collaboratori e lintero team del crowdfunding hanno lavorato con passione e tenacia, dando il loro fondamentale contributo nel raggiungere un incredibile risultato: oltre 4.000 persone hanno sostenuto la raccolta fondi e sono stati donati oltre 2,3 milioni di Euro in soli due mesi per sostenere le Strutture del Fatebenefratelli PLV.

FBF_comunicato_interno_1.png

“Siamo partiti da qui - racconta Francesco Stellini, Marketing, Communication & Fundraising Manager dei Fatebenefratelli PLV -: ricostruire un'immagine coordinata unitaria, dei canali digitali che parlassero la stessa lingua, creare una community disposta ad ascoltarci e che si riconoscesse nei nostri valori. Una strategia per creare lead qualificati. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro instancabile e la lungimiranza di tutto il team Fatebenefratelli PLV, unito alla professionalità di Digital Dictionary”.

FBF_comunicato_interno_2.png

“Vincere l’Impact Award di HubSpot con il progetto dei Fatebenefratelli PLV è motivo d’onore per me e per tutto il mio team - prosegue Andrea Cioffi, CEO di Digital Dictionary -. Abbiamo definito una strategia di posizionamento che ha dovuto affrontare numerose sfide, tra cui quella dell’emergenza sanitaria, ma grazie alla nostra metodologia rigorosa, al supporto tecnologico di HubSpot e al contributo fondamentale del cliente abbiamo conseguito un risultato sorprendente”.

"In HubSpot, ci affidiamo ai nostri partner per aiutarci a diffondere l’Inbound Marketing - ha affermato Katie Ng-Mak, VP Solutions Partner Program di HubSpot -. Digital Dictionary ha avuto un impatto incredibilmente positivo sul successo dei propri clienti. A nome di tutti in HubSpot, mi congratulo con Digital Dictionary e Fatebenefratelli PLV per la vittoria dell’Impact Award e per questo entusiasmante risultato".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI